Cerca e trova immobili

BIASCA«A Biasca serve più fotovoltaico»

22.06.22 - 10:30
Claudio Isabella (Ppd) chiede al Municipio di investire nel solare
tipress
«A Biasca serve più fotovoltaico»
Claudio Isabella (Ppd) chiede al Municipio di investire nel solare

BIASCA - La strada verso la sostenibilità ambientale è lunga e passa (anche) da Biasca. Nel comune rivierasco, il consigliere comunale Claudio Isabella (PPD) ritiene che si possa fare di più per promuovere le energie rinnovabili, in tempi di crisi energetica e surriscaldamento globale galoppante. 

In un'interrogazione presentata oggi al Municipio, il sindacalista e deputato in Gran Consiglio propone una serie di interventi a favore del fotovoltaico. Come l'installazione di pannelli solari sui tetti degli edifici di proprietà comunale, e lo stanziamento di incentivi finanziari per i privati in procinto di ristrutturare casa. 

Gli scenari globali, sottolinea Isabella, impongono «la necessità di essere maggiormente efficienti utilizzando ogni possibilità di produzione locale». Anche il Parlamento ticinese - ricorda l'interrogazione - si è mosso in questo senso con una mozione di Fiorenzo Dadò e Marco Passalia (PPD) volta ad aumentare la remunerazione dell'energia elettrica prodotta dai privati da fonti rinnovabili. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE