Cerca e trova immobili

CANTONE«Il Mendrisiotto non diventi un posteggio a cielo aperto per i TIR».

28.04.22 - 13:39
La sezione distrettuale del PPD ha depositato 1'100 firme a sostegno della petizione contro la corsia ad hoc per camion.
PPD Mendrisiotto
«Il Mendrisiotto non diventi un posteggio a cielo aperto per i TIR».
La sezione distrettuale del PPD ha depositato 1'100 firme a sostegno della petizione contro la corsia ad hoc per camion.

BELLINZONA - Il Distretto PPD del Mendrisiotto ha depositato quest’oggi a Bellinzona 1'100 firme a sostegno della petizione, lanciata lo scorso gennaio e che ha raccolto il sostegno delle cittadine e dei cittadini della regione e di tutto il Ticino, che chiede al Gran Consiglio e al DT di adoperarsi in modo proattivo con le autorità federali (USTRA) affinché non venga creata una corsia ad hoc per i camion sull'A2.

«Questa corsia - precisa la sezione PPD - non farebbe altro che causare enormi problemi ambientali e di sicurezza. Il Mendrisiotto, infatti, è già fortemente sotto pressione dal traffico e dalla qualità dell’aria e non può permettersi di realizzare una nuova infrastruttura per la sosta dei camion che aggraverebbe ancora di più le problematiche esistenti».

I deputati al Gran Consiglio Maurizio Agustoni e Giorgio Fonio e la presidente del Distretto PPD del Mendrisiotto Valentina Rossi hanno consegnato le firme al primo cittadino Nicola Pini e al segretario generale del Gran Consiglio Tiziano Veronelli con l’auspicio che la richiesta di tutti i sostenitori della petizione «venga accolta in tempi brevi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mirko 73 1 anno fa su tio
Dite ai promotori che il Mendrisio è già un posteggio a cielo aperto e non solo...invece di stare in ufficio fatevi un giro a Balerna e d intorni...

Evry 1 anno fa su tio
A Mendrisio devono tigliere il vessillo dell'EU, oppure chiedere aiuto a quest ultima, vergogna

demon631 1 anno fa su tio
Fate parcheggiare i camion nelle loro aree che avete costruito e basta. nel mendrisiotto ne abbiamo già abbastanza tra frontalieri e traffico turistico.
NOTIZIE PIÙ LETTE