Cerca e trova immobili

LUGANO Foletti accusa Galeazzi di "protagonismo", ma poi anticipa e scioglie tutti i "nodi" in tv

02.09.21 - 10:30
Primo giorno di "scuola" per il neo municipale UDC e prima punzecchiatura pubblica dal futuro sindaco della Città
Tipress
Frecciatine tra Michele Foletti (a sinistra) e Tiziano Galeazzi
Frecciatine tra Michele Foletti (a sinistra) e Tiziano Galeazzi
Foletti accusa Galeazzi di "protagonismo", ma poi anticipa e scioglie tutti i "nodi" in tv
Primo giorno di "scuola" per il neo municipale UDC e prima punzecchiatura pubblica dal futuro sindaco della Città
La reazione del democentrista alle critiche di Michele Foletti: «Non sono certo stato io a sollecitare la presenza dei fotografi e giornalisti. Gli chiederò conto anche di quanto ha anticipato in televisione» dice Galeazzi

LUGANO - «Non ho chiamato io la stampa» ha detto poco fa a Tio/20Minuti il neo municipale UDC Tiziano Galeazzi al momento di entrare a Palazzo Civico. Per lui primo giorno di “scuola” e prima punzecchiatura da parte della Lega. O meglio del vice (quasi sindaco) Michele Foletti, che ieri sera in un “inter nos” televisivo, ospite del giornalista Andrea Leoni a “Detto tra noi”, su TeleTicino, ha dichiarato: «Spero capisca - queste le parole testuali di Foletti - che per fare bene il municipale bisogna essere prima di tutto collegiali e, secondo, non avere smanie di protagonismo mediatico. Dal mio punto di vista ha già iniziato un po' malino con la lettera in cancelleria. Lui che ha avvisato tutti i media, “venite giù”, etc… Ci sta, ma un po’ più di piedi per terra».

Una nota in pagella da Foletti che Galeazzi, stamani, rifiuta: «Gliene parlerò, ma è un’accusa un po' fuori di testa. La scorsa settimana avevo semplicemente detto che avrei consegnato questo lunedì la lettera d’accettazione in Cancelleria per non lasciare passare troppo tempo. Certo poi qualcuno della stampa mi ha chiamato per chiedermi a che ora. Ma non sono certo stato io a sollecitare. Punto e basta».

Alla voce riflettori non è sfuggita tuttavia la “performance” dello stesso Foletti che ieri sera, pubblicamente, ha in pratica anticipato i principali punti aperti della ridefinizione del nuovo Municipio: il suo desidero di tenere le Finanze, per dare continuità; il fatto che Lorenzo Quadri avrebbe i voti per diventare vice-sindaco, ma che per favorire una politica poco litigiosa ci potrebbe essere un’apertura al PLR (con Roberto Badaracco in pole). 

Insomma tanta roba, ma detta tra noi. Senza smanie di protagonismo? Di certo non una perla di coerenza. «Appunto - conclude Galeazzi -. Tra poco gli chiederò conto anche di quello». Buona prima seduta a tutti!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

logimi63 2 anni fa su tio
Foletti e i suoi non sono certo i miei preferiti, ma bisogna dire che ha cercato insieme a Borradori (e in parte ci è anche riuscito) di risollevare le finanze della Città andate in rovina dalla grandissima incompetenza e mania di grandezza del precedente sindaco RE G

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a logimi63
L'appartenenza politica NON conta, importante è che il defunto Marco , Foletti e Quadri hanno colmato quasi tutte le vecchie piaghe del vecchio municipio, mentre i verdi-rossi non fanno altro che mettere il bastone fra le ruote e starnazzare discorsi roboanti. Grazie per una migliore amministrazione.

Nmemo 2 anni fa su tio
Bisognerebbe scrivere un trattato sulla collegialità. Vale anche per altri Comuni con leghisti negli esecutivi. Se per collegialità s’intende uno a me e uno a te, come di regola avviene spartendo la torta, detto dai leghisti suona come un’affermazione raccapricciante. I teoremi del Nano sostenuti da radicali prese di posizione ante la sua elezione alla carica di municipale, la Lega già se li è mangiati da decenni.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Nmemo
Starnazzata gratuita.....

Marta 2 anni fa su tio
Lo stile della lega è uscito di nuovo!...

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Marta
almeno lor hanno uno Stile e non sono dei starnazzatori dai discorsi roboanti. auguri

Border_Line 2 anni fa su tio
Ma che bel teatrino… ! Uno spettacolo edificante, davvero.

USSColeDG67 2 anni fa su tio
Se per lavorare bene si intendono questi battibecchi da bambini dell’asilo... porgetevi le scuse a vicenda e finitela subito!

egi47 2 anni fa su tio
Detto tra di noi: Nessuno dei due ha molte simpatie da parte dei Luganesi. Speriamo si vada al voto popolare per la scelta del sindaco, altrimenti la situazione sarà deprimente.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Condivido!

Genchi 67 2 anni fa su tio
Che tristezza,se si inizia in questo modo siamo messi bene…. Non fate i bambini ma lavorate per il bene di Lugano punto e basta.

Tato50 2 anni fa su tio
Cominciamo bene ;-)

vulpus 2 anni fa su tio
Et voilà: come volevansi dimostrare, contrariamente a chi affermava che tütt a post non cambiava niente . Evidentemente parole di chi forse poco attento alla politica non tanto comunale, ma cantonale e federale. Se lega e UDC al momento della compilazione delle liste c'è la classica ammucchiata, poi al momento dell'accesso alle cadreghe , la sinfonia cambia.E per Lugano la prospettiva non è rosea. Troppi rampanti in coda e Galeazzi non è probabilmente il più allineato ad entrare in municipio. Certe affermazioni.... ne chiederò conto... sono sintomatici .

marco17 2 anni fa su tio
Primo giorno di asilo infantile, si direbbe. Gli sbroia non si smentiscono.

Dani/hcl 2 anni fa su tio
A comincium ben..già dimenticata la figura del buon Marco..

Findus 2 anni fa su tio
Foletti hai scoperto l'acqua calda su Galeazzi!

Cane93 2 anni fa su tio
Parla quello che ha riempito la città di debiti…

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Cane93
E le previsioni confermano che le manie di grandezza in programma sono già tutte pianificate, per fortuna che con lo stadio deciderà chi deve pagare la fattura e cioè il popolo luganese.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Cane93
Veramente é il contrario… ma si sa …l’ignoranza é dietro l’angolo
NOTIZIE PIÙ LETTE