Cerca e trova immobili

BELLINZONALo sfidante sarà il vice

17.05.21 - 19:46
Simone Gianini occuperà la seconda poltrona del Municipio di Bellinzona
tipress
Lo sfidante sarà il vice
Simone Gianini occuperà la seconda poltrona del Municipio di Bellinzona

BELLINZONA - Dopo il ballottaggio il Municipio di Bellinzona ricuce gli strappi. Simone Gianini sarà il vice del vincitore Mario Branda nel nuovo esecutivo della capitale. Lo comunica la Città in una nota odierna.  

La nomina è stata ufficializzata oggi pomeriggio, nella prima seduta dopo l'elezione di Branda a sindaco. Il candidato sfidante - battuto per 3145 voti - occuperà la poltrona di vicesindaco, di cui era già stato titolare il compagno di partito Andrea Bersani. 

Resta invariata invece l’attribuzione dei dicasteri, prosegue la nota. Unica novità, più di forma che di sostanza: il dicastero Educazione, Cultura, Giovani e famiglie è stato ulteriormente ribattezzato in Educazione, Cultura, Giovani e socialità (dopo l'inclusione delle Arp e dei servizi sociali decisa lo scorso 28 aprile). 

L'Amministrazione generale è affidata al sindaco Mario Branda, l'Educazione a Renato Bison, Sicurezza e servizi industriali a Mauro Minotti, Anziani e Ambiente a Giorgio Soldini, Finanze, Economia e Sport a Fabio Käppeli, Territorio e Mobilità a Simone Gianini, Opere pubbliche a Henrik Bang.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE