Cerca e trova immobili

MASSAGNOIl nuovo Municipio di Massagno è (già) al lavoro

28.04.21 - 16:53
Ieri i municipali hanno giurato fedeltà alla Costituzione, prima di svolgere la seduta costitutiva della legislatura.
Comune Massagno
Il nuovo Municipio di Massagno è (già) al lavoro
Ieri i municipali hanno giurato fedeltà alla Costituzione, prima di svolgere la seduta costitutiva della legislatura.
Alla cerimonia d'insediamento ha partecipato anche il Consigliere di Stato Christian VItta.

MASSAGNO - Martedì 27 aprile, presso l'aula magna delle scuole comunali, si è svolta la cerimonia d'insediamento del Municipio di Massagno alla presenza del Giudice di pace Tommaso Pedrazzini. I sette membri dell'esecutivo eletti hanno firmato la dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle Leggi. A loro si sono aggiunti pure i municipali supplenti designati: Gianni Sormani, Sladan Ranic e Ursus Piubellini.

«Partner importante del Cantone» - All’evento ha partecipato anche il Consigliere di Stato Christian Vitta che oltre a congratularsi con il Sindaco e con i municipali eletti, ha ricordato come il Comune di Massagno sia «non solo una realtà importante nell’agglomerato urbano luganese» ma anche «un partner prezioso per il Cantone». Anche nell’affrontare le sfide future - ha precisato il Direttore del DFE - la collaborazione e il dialogo tra le istituzioni giocheranno «un ruolo importante» e contribuiranno «al rilancio della società e dell’economia Ticino».

Al termine della cerimonia l’Esecutivo, si è immediatamente messo al lavoro con la seduta costitutiva nella quale è stata attribuita la carica di Vice Sindaco, «secondo una logica di continuità» a Fabio Nicoli, visto che già la scorsa legislatura questa funzione era stata attribuita al rappresentante PLR.

Con gli stessi criteri e principi sono stati in seguito attribuiti i seguenti dicasteri:

Amministrazione e finanze – Cultura - Pianificazione intercomunale e grandi progetti - Azienda elettrica SA al Sindaco Giovanni Bruschetti; Pianificazione e territorio al Vice Sindaco Fabio Nicoli; Educazione – tempo libero e associazioni – Culto – Contenzioso a Giovanni Pozzi; Sicurezza – Traffico – Viabilità a Sabrina Gendotti; Socialità -Salute pubblica alla neo eletta Simona Rusconi; Centro sportivo Valgersa – politica giovanile e integrazione al neo-eletto Rosario Talarico; Transizione ecologica ad Adriano Venuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE