Cerca e trova immobili

CANTONEAmbasciatrice della Gran Bretagna in visita

01.04.21 - 14:23
Jane Caroline Owen si è detta certa che i rapporti tra i nostri due Paesi continueranno a rafforzarsi
Cancelleria dello Stato
Ambasciatrice della Gran Bretagna in visita
Jane Caroline Owen si è detta certa che i rapporti tra i nostri due Paesi continueranno a rafforzarsi

BELLINZONA - Il presidente del Consiglio di Stato, Norman Gobbi, ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline Jane Caroline Owen, ambasciatrice della Gran Bretagna per la Svizzera (accompagnata dal suo collaboratore Edward Inglett). 

La visita di cortesia ha permesso di discutere svariati temi di attualità, con particolare attenzione alla gestione della pandemia e alle relazioni che Svizzera e Gran Bretagna intrattengono con l'Unione Europea.

L’Ambasciatrice si è detta certa che i rapporti tra i nostri due Paesi continueranno a rafforzarsi, e ha brevemente presentato l’organizzazione della campagna di vaccinazione in Gran Bretagna, sottolineandone il successo nel ridurre i nuovi contagi e il numero di decessi e ospedalizzazioni.

Il presidente del Consiglio di Stato ha come di consueto condiviso con l’ambasciatrice alcune informazioni sulle particolarità che distinguono il Ticino nel contesto culturale, politico e socio-economico svizzero, presentando i principali progetti e le sfide che attendono il Cantone a medio e lungo termine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE