Cerca e trova immobili

LOCARNOLa Sinistra Unita di Locarno si presenta

15.01.21 - 07:40
Ecco i 7 nomi proposti per il Municipio. «Una lista di rinnovamento attento alla socialità e all'ambiente e parità»
PS Locarno
La Sinistra Unita di Locarno si presenta
Ecco i 7 nomi proposti per il Municipio. «Una lista di rinnovamento attento alla socialità e all'ambiente e parità»

LOCARNO - Si è svolta ieri sera in modalità online l’Assemblea straordinaria della Sezione di Locarno del Partito socialista, durante la quale sono state approvate l’alleanza interpartitica e le liste dei candidati al Municipio e al Consiglio Comunale per le elezioni comunali di aprile. L’alleanza, denominata SINISTRA UNITA, è composta dal Partito socialista (PS), Partito comunista (PC), Partito operaio e popolare (POP), ForumAlternativo (FA), Gioventù socialista (GISO) e indipendenti.

 Correranno per l'esecutivo cittadino:

ALBI Francesco (PS), architetto, membro di comitato PS Locarno e PS cantonale

BERETTA Giulia Maria (indipendente), artista-artigiana, indipendente ecologista (già membro del comitato dei Verdi del Locarnese)

CAVALLI Gianfranco (POP), educatore, segretario politico del POP

FILIPPONI Marisa (PS), pensionata, membro di comitato PS Locarno e PS cantonale

GENAZZI Gionata (PC), docente di informatica, membro del comitato centrale del PC

LUNGHI Nancy (PS), medico dentista, già Municipale a Oensingen, co-presidente PS Locarno e Coordinamento donne della sinistra

SARTORIO Amedeo (PC), giardiniere, membro del comitato centrale del PC

Sette esponenti con i quali l'area di sinistra intende costruire una Locarno che "sappia affrontare non solo le gravi conseguenze economiche e sociali dell’attuale crisi Covid, ma che sia capace anche di contrastare il cambiamento climatico e salvaguardare l’ambiente e la qualità di vita di tutte e tutti noi, assicurando un futuro sereno anche alle prossime generazioni".

La lista definitiva delle candidate e dei candidati al Consiglio comunale sarà comunicata entro il termine di consegna delle liste, quindi entro l'8 febbraio. Al momento sono presenti 34 nominativi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE