Cerca e trova immobili

MAGGIAElezioni Comunali: Aron Piezzi rinuncia a ricandidarsi

18.11.20 - 12:36
La motivazione principale della rinuncia a ricandidarsi è da ricercare nelle nuove sfide politiche intraprese in questi
archivio
Elezioni Comunali: Aron Piezzi rinuncia a ricandidarsi
La motivazione principale della rinuncia a ricandidarsi è da ricercare nelle nuove sfide politiche intraprese in questi

MAGGIA - Il sindaco di Maggia Aron Piezzi, PLR, non si ripresenterà alle prossime elezioni comunali dell’aprile del 2021. A comunicarlo è la Sezione liberale-radicale di Maggia. Piezzi, classe 1976, è attivo nel Comune di Maggia fin dalla sua nascita: dal 2004 al 2008 in Consiglio comunale e dal 2008 in Municipio, dapprima per due anni da vice-sindaco e poi - dal 2010 - da sindaco.

Dall’aprile del 2019 Aron Piezzi è pure deputato in Gran Consiglio e dal mese di luglio di quest’anno ha assunto la presidenza dell’Antenna Vallemaggia. La motivazione principale della rinuncia a ricandidarsi è da ricercare nelle nuove sfide politiche intraprese in questi ultimi mesi, sempre più difficilmente conciliabili con la carica di sindaco e con gli impegni professionali e familiari di Piezzi. La scelta, comunque soppesata e sofferta, deriva inoltre dalla convinzione di Aron Piezzi dell’importanza di favorire con regolarità il ricambio tra i politici al fronte, evitando l’accumularsi di cariche concentrate su un’unica persona.

La Sezione PLR esprime riconoscenza a Piezzi per il suo «appassionato e qualificato impegno» in favore della comunità di Maggia, responsabilità che egli continuerà ad offrire in altri gremii (locali e cantonali).

 Conscio della «pesante eredità» lasciata dal Sindaco, il partito si impegnerà, nel corso dei prossimi mesi, ad allestire una lista competitiva in vista delle Elezioni dell’aprile 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE