Cerca e trova immobili

CANTONE«Anche questa volta i residenti nelle case anziani non verranno ospedalizzati?»

10.10.20 - 10:25
È quanto chiede il gruppo MPS-POP-Indipendenti al Consiglio di Stato attraverso un'interpellanza
Deposit
«Anche questa volta i residenti nelle case anziani non verranno ospedalizzati?»
È quanto chiede il gruppo MPS-POP-Indipendenti al Consiglio di Stato attraverso un'interpellanza

BELLINZONA - Durante la prima ondata di coronavirus che ha colpito il Ticino, fu deciso di non ospedalizzare i residenti delle case anziani che risultavano positivi al Covid-19. 

Dato l'aumento importante di casi negli ultimi giorni, il gruppo MPS-POP-Indipendenti interpella il Consiglio di Stato sull'argomento. In particolare viene chiesto se il divieto di ospedalizzazione dei residenti nelle case per anziani sia ancora in vigore e se sì, sulla base di quali disposizioni legali e mediche. 

Ecco le altre domande presenti nell'interpellanza:

    • Se sì, chi e quando ha confermato questa decisione?
    • Cosa ha messo in atto per far in modo che i parenti dei residenti nelle case anziani positivi al COVI-19 siano coinvolti preventivamente nelle cure da adottare?
    • Nell'eventualità di un aumento dei casi anche tra i residenti delle case anziani si pensa di creare una o più strutture centralizzate dove ospitare tutti i pazienti malati come previsto per gli ospedali? Se no come mai?

Firmatari: Simona Arigoni, Angelica Lepori e Matteo Pronzini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 3 anni fa su tio
la domanda andava posta molto prima che arrivasse la seconda ondata...

bami57 3 anni fa su tio
È ora che Pronzini la smetta di inoltrare domande ed interpellanze cucù! Non è né un medico né tanto meno uno specialista e sfrutta solo il momento a lui propizio (incertezza, pareri contrastanti, luminari in contraddizione tra di loro, cifre create ad hoc dalla immancabile John Hopkins University foraggiata dai Gates, media abilmente pilotati dagli spin doctor's, ecc ecc ecc) per il proprio marketing personale e del suo partito. Se non glielo dice nessuno glielo dico io: che si vergogni!!
NOTIZIE PIÙ LETTE