Cerca e trova immobili

LOCARNOFabrizio Sirica non correrà per il Municipio

17.09.20 - 22:03
L'ha annunciato ufficialmente questa sera all'Assemblea annuale della Sezione.
PS Locarno
Fabrizio Sirica non correrà per il Municipio
L'ha annunciato ufficialmente questa sera all'Assemblea annuale della Sezione.
Tra i temi c'era anche il rinnovo delle cariche. Il presidente Alberto Inderbitzin lascia il posto a una co-presidenza assicurata da Giorgio Fransioli e Nancy Lunghi.

LOCARNO - Si è tenuta questa sera presso la sede di Piazzetta dei Riformati l’Assemblea annuale della Sezione di Locarno del Partito Socialista. L’ordine del giorno prevedeva, tra i vari temi, il rinnovo delle cariche e la presentazione del nuovo statuto.

Prima di affrontare questi temi, il co-presidente del PS cantonale Fabrizio Sirica ha fatto un saluto ai presenti informando ufficialmente la Sezione della sua rinuncia a candidarsi sulla lista del Municipio. Le sue motivazioni non sono solo di natura personale, ma vuole permettere a nuovi volti, «ancor meglio se femminili», di correre per la carica municipale. 

È poi seguito il rapporto del presidente uscente Alberto Inderbitzin che ha annunciato la sua volontà di passare il testimone dopo tanti anni di presidenza. È stato quindi eletto il nuovo comitato, composto da Francesco Albi, Michele Bardelli, Francesca Fenini, Marisa Filipponi, Pierre Mellini, Ronnie Moretti, Fabio Sartori, e come co-presidenti Giorgio Fransioli e Nancy Lunghi.

Dopo l’approvazione dei conti annuali 2018 e 2019, presentati dal cassiere (Fabio Sartori) e approvati dai revisori (Armando Dazio e Rosanna Camponovo), si è passati alla revisione dello statuto sezionale. Il nuovo documento attualizza nei contenuti quello precedente allineandolo ulteriormente a quello del Partito cantonale e delle maggiori Sezioni del Cantone. Le novità più significative sono l’introduzione di un Ufficio presidenziale con la possibilità di una co-presidenza, la ristrutturazione del Comitato, il rafforzamento dei gruppi di lavoro tematici e l’introduzione di una limitazione delle cariche per i Municipali.

Gli obbiettivi principali per i prossimi anni sono:

    • Presentare una lista di sinistra forte alle comunali del 2021 valorizzando il ruolo delle donne e dei giovani e aumentando i seggi in Municipio e in Consiglio Comunale
    • Riattivare la vita della sezione su tutto l’arco dell’anno attraverso incontri, eventi e momenti di aggregazione
    • Rafforzare i rapporti con le formazioni locali che condividono i valori del PS
    • A medio termine rilanciare la discussione su una Grande Locarno sostenibile e al passo con i tempi
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE