Cerca e trova immobili

BELLINZONANo all'Unità di Sinistra, Verdi e ForumAlternativo si smarcano

17.09.20 - 18:20
Proseguiranno il loro percorso comune ma senza un'alleanza con PS e PC.
Ti Press
No all'Unità di Sinistra, Verdi e ForumAlternativo si smarcano
Proseguiranno il loro percorso comune ma senza un'alleanza con PS e PC.
«Le nostre posizioni politiche sono troppo distanti», spiegano.

BELLINZONA - I Verdi e il ForumAlternativo intendono proseguire a Bellinzona il loro percorso comune «per una città ecologica, solidale e che garantisca a tutte/i pari opportunità». Non lo faranno però con il PS (che ieri ha confermato l'intesa con il Partito comunista). «Un'alleanza meramente elettorale risulta al momento improponibile alla luce del fatto che sui principali temi di politica sociale, del lavoro, ambientale e pianificatori le posizioni politiche sono apparse sempre molto distanti», spiegano Verdi e ForumAlternativo con un comunicato stampa.

In questo senso Verdi e ForumAlternativo auspicano che persone o movimenti che condividano una diversa impostazione rispetto a quanto portato avanti dalle forze politiche in Municipio si possano unire alla lista in questo percorso.

Verdi e ForumAlternativo auspicano infatti «un ampio fronte anticapitalista e ambientalista che possa raggruppare tutta la sinistra alternativa». «Solo così - aggiungono - sarà possibile il cambiamento tanto auspicato da chi più ne ha bisogno, dai lavoratori sempre più mal pagati e sfruttati, alla salvaguardia dell'ambiente, che necessita un drastico cambio di passo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE