Cerca e trova immobili

MENDRISIO«Come aiutiamo le nostre società?»

18.06.20 - 21:46
Massimiliano Robbiani interroga il Municipio dopo l'annuncio dell'annullamento della Sagra del Borgo
Tipress
«Come aiutiamo le nostre società?»
Massimiliano Robbiani interroga il Municipio dopo l'annuncio dell'annullamento della Sagra del Borgo

MENDRISIO - «Il Municipio come intende aiutare le società del territorio che fanno tanto per i giovani?». È questa una delle domande contenute nell'interrogazione di Massimiliano Robbiani, scattata in seguito all'annullamento della Sagra del Borgo di quest'anno. 

«Molte società con sede a Mendrisio, infatti, possono garantire il finanziamento delle proprie attività grazie anche alle bancarelle e alla gestione delle corti della Sagra del Borgo» si legge nel testo. «Bisogna perciò capire se e come queste minori entrate potranno venir compensate. In particolare sarebbe opportuno che di una parte di queste si facesse carico il Comune» sostiene Robbiani.

Altre domande: 

    • Il Municipio intende preparare un Messaggio con una richiesta di credito straordinaria per aiutare queste società di Mendrisio?
    • Il Dicastero Sport e tempo libero capitanato dal municipale Danielli ha delle soluzioni nel cassetto affinché si possano aiutare queste società? Se sì, quali? Se no, perché?
    • Ci sono in programma delle manifestazioni, ridotte ai minimi termini, affinché si possa fare qualcosa in l’estate e autunno a Mendrisio per la popolazione?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE