Cerca e trova immobili

BELLINZONAChristian Paglia non si ricandida

29.05.20 - 14:29
Il municipale PLR ha deciso di non ricandidarsi alle elezioni dell’aprile 2021
Tipress
Christian Paglia non si ricandida
Il municipale PLR ha deciso di non ricandidarsi alle elezioni dell’aprile 2021

BELLINZONA - Il municipale di Bellinzona, Christian Paglia, ha deciso di non si ricandidarsi alle elezioni di aprile del 2021. “Ho dovuto fare una scelta: ho svolto i miei compiti con la massima professionalità e in buona fede” ha dichiarato di fronte ai giornalisti nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio nella sala dell’ex Convento di Monte Carasso.

Una decisione che era nell’aria dopo la vicenda che lo ha visto coinvolto del sorpasso di spesa complessivo di 5 milioni di franchi nella realizzazione di tre opere pubbliche ( il Policentro, inaugurato il 1. giugno 2019; la riqualifica dell’ex oratorio di Giubiasco e l’ammodernamento dello stadio Comunale in città). Quando si è saputo del sorpasso dei conti, Christian Paglia si era subito autosospeso, e il suo Dicastero delle Opere pubbliche è passato nelle mani del sindaco Mario Branda.

Alla conferenza stampa erano presenti anche il presidente sezionale Plr Marco Nobile e il capogruppo in Consiglio comunale Fabio Käppeli.

Christian Paglia ha spiegato che per quanto riguarda il suo futuro professionale intende concentrarsi sul proprio impiego presso la Supsi, dove dirige l'Istituto materiali e costruzioni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE