Cerca e trova immobili

LOSONEScuole: «Si chiuda anche a Losone»

12.03.20 - 10:07
Interpellanza urgente di Orlando Guidetti
Ti Press
Scuole: «Si chiuda anche a Losone»
Interpellanza urgente di Orlando Guidetti

LOSONE - Condividendo la decisione del Comune di Cadenazzo e facendosi portavoce dei «solleciti ricevuti da alcuni genitori», il consigliere comunale della Lega di Losone Orlando Guidetti chiede tramite un'interpellanza urgente che anche le scuole comunali di Losone vengano chiuse.

«Credo che un Municipio come quello di Losone debba mostrarsi sensibile alla situazione e coraggioso nel saper mettere in campo delle misure concrete soprattutto in un momento tanto delicato e difficile, dove la maggioranza delle informazioni non giungono a noi cittadini», sottolinea Guidetti.

Le domande poste al Municipio:

    • Quali misure ha adottato il Municipio finora, in riferimento alla pandemia di coronavirus (COVID-19)?
    • Dall’8 marzo 2020, quando io ho avvisato ufficialmente l’autorità comunale del caso accertato di coronavirus (COVID-19), presente a Losone, il Municipio quali misure d’urgenza ha predisposto? Si è preoccupato di fare un comunicato alla popolazione, invitano i cittadini a non entrare in panico, o ha ritenuto che l’articolo, a seguito apparso su tio.ch fosse bastato?
    • Il Municipio ha intenzione di chiudere immediatamente le scuole e gli asili emanando una direttiva comunale per le famiglie e la popolazione di Losone?

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE