Cerca e trova immobili

MENDRISIOLa Città conta «come il due di picche»

13.02.20 - 08:00
Interpellanza di Massimiliano Robbiani al Municipio. «Non sarà perché l’Esecutivo è molle e non viene considerato da nessuno?»
TiPress - foto d'archivio
La Città conta «come il due di picche»
Interpellanza di Massimiliano Robbiani al Municipio. «Non sarà perché l’Esecutivo è molle e non viene considerato da nessuno?»

MENDRISIO - La città di Mendrisio è «molto riconosciuta culturalmente» ed è anche «universitaria». Una «grande città ma che per molti conta come “il due di picche”». È la considerazione di Massimiliano Robbiani, che ha inoltrato un’interpellanza al Municipio.

Sono «diversi» gli eventi importanti da cui la città sarebbe stata esclusa: a dicembre 2019 dall’incontro con la Città di Zurigo; nello stesso mese al conto alla rovescia con il Ceo delle FFS per l’apertura della galleria di base del Ceneri; negli scorsi giorni alla presentazione del progetto "Economia e cultura".

Il dubbio del leghista è che il Municipio sia «molle e per questo non viene considerato da nessuno». All’Esecutivo cittadino viene pertanto chiesto come mai la Città «venga spesso snobbata e dimenticata dal Ticino che conta» e «come valuta queste esclusioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marco17 4 anni fa su tio
Conta come il due di picche? Magari perché conta politici come te!
NOTIZIE PIÙ LETTE