Cerca e trova immobili

CANTONE / BERNAIl Governo ticinese si congratula con Cassis

11.12.19 - 12:08
«L’auspicio è che la sua presenza continui ad aiutare a comprendere meglio le sfide alle quali è confrontato il Ticino e porti un contributo alla coesione nazionale»
TiPress - foto d'archivio
Il Governo ticinese si congratula con Cassis
«L’auspicio è che la sua presenza continui ad aiutare a comprendere meglio le sfide alle quali è confrontato il Ticino e porti un contributo alla coesione nazionale»

BELLINZONA - Soddisfazione. È questo il sentimento che il Governo ticinese esprime per la rielezione del Consigliere federale Ignazio Cassis. «Conferma la qualità del lavoro svolto alla Direzione del Dipartimento federale degli affari esteri e l’attenzione dell’Assemblea federale verso le diverse componenti culturali e linguistiche del Paese», si legge in una nota.

Il Consiglio di Stato esprime soddisfazione anche a nome di tutta la popolazione ticinese. «La presenza di uno svizzero italiano in Consiglio federale contribuisce alla salvaguardia dell’identità del nostro Paese federalista, che da sempre intende distinguersi per il rispetto delle diverse componenti culturali e linguistiche e per il coinvolgimento delle minoranze nei processi politici».

Il Consiglio di Stato coglie l’occasione per congratularsi con tutti i membri del Consiglio federale per la rielezione e per rivolgere loro i più calorosi auguri di buon lavoro.

L’auspicio è che la presenza di Ignazio Cassis «continui ad aiutare il Governo a comprendere meglio le sfide particolari alle quali è confrontato il Canton Ticino, e porti con sé un contributo tangibile alla coesione nazionale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Che si voglia o no un CF ticinese ci vuole !!! Lo poteva fare anche Pelli ma non ha avuto il coraggio perchè......

GAthos 4 anni fa su tio
Ah ecco, tu sei quello che "spara" affermazioni senza argomentarle, poi chiedi a me di fornire un alibi alle tue stron@@te! Su su forza, racconta quali sono i disastri commessi (o che commetterà) l'On. Cassis, poi accetterò il tuo invito a raccontarti cosa ha fatto di positivo! Famrit dai....

Fran 4 anni fa su tio
Cassis non é mite ed educato. Lui é il classico arrivista - Stebi in tudesc. Un Lobbista senza vergognarsene. Un piccolo nano malefico. NON amato in CH-t. E nemmeno in Ticino. Lontano dal "popolino", del quale ha dimostrato che non jene frega una cippa.. Invece la Carobbio é in gamba e di certo non é una falsa lobbista.

Bayron 4 anni fa su tio
Ogni Nazione ha il ministro degli esteri che si merita.... l’Italia ha Di Maio e non Cassis. Difficile dire chi è il peggiore.. Se non altro Di Maio ha l’attenuante dell’età!!

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Possiamo considerarli primi a pari demerito.

marco17 4 anni fa su tio
Ma se Cassis non fa nemmeno l'unanimità in seno al PLRT! Rappresenta diverse lobby, forse anche il suo partito, non certo il Ticino e men che meno la Svizzera italiana. A parte la questione di concedere o no un seggio ai Verdi, Cassis non meritava la rielezione e soprattutto non per una presunta difesa dell'italianità o del Ticino.

Libero pensatore 4 anni fa su tio
A me Cassis non piace

Ambra Monaldo 4 anni fa su tio
Meglio un ticinese che non piace a tutti che nessun ticinese :)

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Ambra Monaldo
Esatto. Eppure ci sono tanti ticinesi che avrebbero preferito un 2. CF bernese con tutta la sua arroganza. Puoi immaginare il suo interesse per il Ticino, senza dimenticare le varie tasse che vorrebbe introdurre per clima! Pagare fr. x per uno zurighese è differente rispetto al ticinese!

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Ambra Monaldo
Almeno Cassis è una persona educata, mite, con un minimo di cultura, ... Diciamo il classico ''ragazzo per bene'', questa sua immagine viene trasmessa nella Svizzera centrale, che accresce per un minimo la considerazione che gli altri cantoni hanno di noi (Nocino und Risotto mit Luganighetta, ah nei tessiner sind nicht zuverlässig). Diciamo che acquisiamo credibilità e un minomo di rispetto, a contrario della Frau Carobbio che è entrata in parlamento pretendendo che tutti parlassero italiano, lingua della minoranza, mancava solo iniziasse a tagliare salametti durante le sessioni parlamentari.

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Hahaha... cosa ha fatto Cassis per il Ticino?

Pongo 4 anni fa su tio
Ca$$is Malati$

Bayron 4 anni fa su tio
Altri quattro anni di disastri!! E lo festeggiano pure!!!!

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
tu sicuramente faresti meglio … dietro la classica tastiera!

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
per una volta concordo!

GAthos 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
@Bayron... per evitare che la tua opinione sembri una normale stron@@ta, argomenta e indica quali sono i presunti “disastri” che avrebbe compiuto .... ??

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a GAthos
Elencami tu le cose positive che avrebbe fatto in questi anni?

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Io sicuramente No!! Ma sicuramente ci vuole poco far meglio di Cassis. E la tastiera non c’entra nulla. Ho sempre sostenuto che il personaggio non era adatto al CF e ciò ancor prima della sua elezione. Sono anche sicuro che se dipendesse dai ticinesi non sarebbe mai stato eletto in CF.
NOTIZIE PIÙ LETTE