Cerca e trova immobili

CANTONEOtto candidate per la coalizione rosso-verde

21.08.19 - 09:15
Sinistra alternativa e Verdi vogliono aumentare il peso a Berna
Otto candidate per la coalizione rosso-verde
Sinistra alternativa e Verdi vogliono aumentare il peso a Berna

BELLINZONA - Sinistra alternativa e Verdi si preparano alle federali di ottobre presentando una lista composta da otto donne determinate ad aumentare il peso della coalizione rosso-verde a Berna: Calebasso Laura, Cattaneo Chicus Manuela, Cavallini Grazia, Giorla Lorenza, Jackson Olga, Pagani Olivia, Tomasoni-Ortelli Michela e Zeier Ivana.

«Mi candido con una speranza - scrive Cattaneo Chicus - che l’umanità e la solidarietà riprendano il loro giusto posto». Tomasoni Ortelli pone il focus sul futuro delle cure infermieristiche in Svizzera e Cavallini evidenzia il ruolo dell’agricoltura e i temi della sostenibilità e della biodiversità .

«Sensibilità diverse unite per promuovere tematiche condivise, in un cammino in parte già intrapreso con la condivisione di strategie e obiettivi».

La specificità di una lista composta da sole donne sottolinea le rivendicazioni del 14 giugno. Le donne della lista Sinistra alternativa e Verdi del Ticino propongono una visione «sociale, equa e paritaria» che comprende «il diritto fondamentale di respirare aria pulita, accedere a risorse di qualità in un sistema rispettoso dell’ambiente e della biodiversità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE