Cerca e trova immobili

CHIASSOMidnight Sport: «Felici di finanziarlo se riscuote successo tra i giovani»

28.02.19 - 15:16
Il Municipio conferma la volontà di portare avanti il progetto, invitando i ragazzi a fare la propria parte
Tipress (archivio)
Midnight Sport: «Felici di finanziarlo se riscuote successo tra i giovani»
Il Municipio conferma la volontà di portare avanti il progetto, invitando i ragazzi a fare la propria parte

CHIASSO - Il progetto Midnight Sport a Chiasso procede, ma una riflessione sulle prospettive future è «legittima». È quanto affermato dal Municipio di Chiasso in risposta ad un’interrogazione presentata lo scorso mese di novembre dal consigliere comunale PPD Amedeo Mapelli.

L’Esecutivo - sottolineando di aver già sottoscritto il rinnovo della convenzione triennale con la Fondazione IdéeSport - ha spiegato di aver voluto porre l’attenzione sul calo del numero di partecipanti negli ultimi mesi della scorsa edizione del progetto. «La nota a preventivo 2019 circa un’ipotesi di interruzione del progetto - si legge - indica la volontà da parte del Municipio di analizzare annualmente ciò che accade in questo settore».

In altre parole, il Municipio «sarà ben lieto di continuare a finanziare» l’iniziativa se questa «riscuote successo tra i propri giovani», a cui spetta però il “compito” di dimostrare il proprio «apprezzamento, frequentando la palestra il sabato sera».

Sulla vicenda Midnight Sport lo scorso novembre si era mossa anche la sezione cittadina del PPD, lanciando una petizione per salvare il progetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE