Cerca e trova immobili

CANTONELa tredicesima anche per gli apprendisti «cantonali e parastatali»

22.01.19 - 22:34
A chiederlo è una mozione inoltrata da Fabio Badasci al Consiglio di Stato
Tipress
La tredicesima anche per gli apprendisti «cantonali e parastatali»
A chiederlo è una mozione inoltrata da Fabio Badasci al Consiglio di Stato

BELLINZONA - Garantire la tredicesima mensilità «a tutti gli apprendisti cantonali e parastatali controllati tramite un contratto di prestazione». È quanto chiede una mozione inoltrata questa sera al Consiglio di Stato da Fabio Badasci.

La tredicesima è una «delle maggiori conquiste sociali del nostro sistema lavorativo ed economico svizzero», scrivono il deputato leghista e cofirmatari, invitando il Cantone a dare «il buon esempio», verificando e modificando le proprie normative in tal senso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 5 anni fa su tio
L’unica proposta e urgente decisione sensata dei parlamentari uscenti sarebbe quella di ridurre il numero dei deputati in Gran consiglio a 60. Già si risparmierebbero alcune migliaia di franchetti e tante inutili atti parlamentari per la visibilità di chi altro non fa che scaldare i banchi.

beta 5 anni fa su tio
Risposta a Nmemo
60 ? Ce ne sono già almeno 21 di troppo ! Saluti .

Nmemo 5 anni fa su tio
Fino allo scorso anno la 13. dei pensionati dello Stato era erogata a condizione che il beneficiario fosse stato in vita il 1. di dicembre! Diversamente restava nella Cassa. Questa scommessa con la vita da pensionato è stata rimossa con i 1 gennaio 2019.

Nmemo 5 anni fa su tio
È poco per un ex presidente del GC: accalappiare voti suonando sulla corda emotiva dei giovani apprendisti prospettando loro il sogno di qualche fianchetto in più.
NOTIZIE PIÙ LETTE