Cerca e trova immobili

GAMBAROGNOPorto Gambarogno, si voterà il 7 aprile 2019

17.01.19 - 14:09
Inoltre le attività di affitto dei posti barca, coperte da tasse causali sottoposte al controllo dell’Ufficio cantonale del demanio, saranno esenti da imposte
Porto Gambarogno, si voterà il 7 aprile 2019
Inoltre le attività di affitto dei posti barca, coperte da tasse causali sottoposte al controllo dell’Ufficio cantonale del demanio, saranno esenti da imposte

GAMBAROGNO - Data l’assenza di ricorsi, per il referendum contro il credito aggiuntivo per la costruzione del Porto a San Nazzaro si voterà il 7 aprile del 2019, in concomitanza con le elezioni cantonali. Lo ha deciso il Municipio di Gambarogno. Il 14 novembre il Consiglio di Stato aveva confermato che le procedure di esame e pubblicazione del referendum messe in atto dal Municipio erano corrette.

Entro metà marzo 2019 gli elettori riceveranno il materiale di voto e il volantino informativo con le argomentazioni dei referendisti e la posizione del Municipio.

Altra novità è la decisione recentemente emanata dall’Autorità fiscale, che ha confermato che le attività di affitto dei posti barca, coperte da tasse causali sottoposte al controllo dell’Ufficio cantonale del demanio, saranno esenti da imposte. Ciò contribuirà a ulteriormente accrescere la redditività del Porto, stimata ora in oltre 500'000.00 franchi annui, con i quali il Municipio prevede di realizzare una serie di opere che comprendono le passeggiate a lago, la mobilità lenta, i recuperi naturalistici e la realizzazione degli attracchi temporanei; tutte opere di cui beneficeranno sia i domiciliati sia i turisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE