Cerca e trova immobili

LOCARNOParcheggi per bici: il potenziamento piace alla Gestione, ma...

16.01.19 - 09:56
La Commissione invita il Legislativo ad approvare il Messaggio e l’Esecutivo a rendere attivi gli interventi approvati con la mozione Spano
Tipress
Parcheggi per bici: il potenziamento piace alla Gestione, ma...
La Commissione invita il Legislativo ad approvare il Messaggio e l’Esecutivo a rendere attivi gli interventi approvati con la mozione Spano

LOCARNO - Il progetto di potenziamento dei parcheggi per cicli nell’agglomerato urbano di Locarno incassa il favore della Commissione della gestione.

Si «tratta di un progetto ammirevole volto alla promozione della salute pubblica, della viabilità urbana e soprattutto la riduzione dell'inquinamento» si legge nel rapporto stilato da Damiano Selcioni.

Qualche osservazione però non manca. «Seppur consapevoli che si tratta di un progetto appartenente al PaLoc2 e quindi stipulato anni or sono, siamo dell’idea che ci siano altre priorità inerenti al percorso ciclabile pubblico», scrive la Gestione, ricordando come in sospeso vi siano ancora alcuni «interventi prioritari» rispetto al Messaggio municipale. Il riferimento è alle migliorie del percorso ciclabile cittadino, approvate lo scorso luglio dal legislativo che ha accolto una mozione di Alessandro Spano.

L’auspicio della Gestione, conclude il testo, è che il Consiglio comunale approvi il Messaggio e che l’Esecutivo tenga invece in considerazione quanto espresso nel rapporto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE