Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Città e Cantone siano solidali con lo sciopero delle donne»

15.01.19 - 10:52
Il Movimento per il Socialismo chiede alle autorità cittadine e cantonali di sostenere e favorire la manifestazione del prossimo 14 giugno
Tipress
«Città e Cantone siano solidali con lo sciopero delle donne»
Il Movimento per il Socialismo chiede alle autorità cittadine e cantonali di sostenere e favorire la manifestazione del prossimo 14 giugno

BELLINZONA - Il prossimo 14 giugno, come noto, le donne incroceranno le braccia in Svizzera per rivendicare il riconoscimento dei propri diritti. Sarà uno sciopero del lavoro produttivo, del lavoro di cura e del consumo, che riprenderà quanto già avvenuto in Svizzera nel 1991.

In quest’ottica, il Movimento per il socialismo (MPS) ha presentato oggi una mozione (firmata dal deputato Matteo Pronzini) e una proposta di risoluzione (firmata dalle consigliere comunali Angelica Lepori e Monica Soldini) per chiedere rispettivamente all’Amministrazione cantonale e al Municipio di Bellinzona di aderire alla giornata di sciopero.

In particolare, viene chiesto «di mettere a disposizione misure atte a garantire che le donne lavoratrici» possano «partecipare attivamente a questa giornata», mettendo inoltre «a disposizione gli spazi amministrativi e quelli pubblici per le attività previste in quella giornata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
è questi sono dei nostri concittadini.... per fortuna sono presenti in numero esiguo.

Nicklugano 5 anni fa su tio
Attenzione, arrivano le "Gilettes jaunes" ...

Bregnoi 5 anni fa su tio
Scusate ma mi sembra una bella presa in giro. Il 14 giugno termineranno le scuole e le famiglie partiranno per le vacanze, quello stesso giorno e alcuni probabilmente qualche giorno prima, quindi, non credo ci sarà una presenza massiccia di scioperanti e di conseguenza un bel buco nell'acqua.

seo56 5 anni fa su tio
Assolutamente NO!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE