Cerca e trova immobili

LUGANODieci giorni a piedi attraverso il Ticino: «La mia camminata elettorale»

10.12.18 - 06:03
Il candidato Ppd al Consiglio di Stato Elia Frapolli ha iniziato sabato un tour lungo 100 km, da Chiasso ad Airolo
Dieci giorni a piedi attraverso il Ticino: «La mia camminata elettorale»
Il candidato Ppd al Consiglio di Stato Elia Frapolli ha iniziato sabato un tour lungo 100 km, da Chiasso ad Airolo

LUGANO - Dieci giorni attraverso il Ticino. Per un totale di oltre 100 km da percorrere a piedi. Il candidato Ppd al governo Elia Frapolli ha iniziato sabato da Chiasso una “passeggiata elettorale” che terminerà domenica prossima ad Airolo. «Sempre che le gambe reggano» ironizza al telefono l'ex direttore di Ticino Turismo. 

Il viaggio "sui generis" segna un inizio «sereno» della campagna elettorale, dopo le polemiche sulle dimissioni dall'ente turistico. «Volevo prendermi il tempo per staccare» spiega Frapolli, che ne ha approfittato per "far fuori" le ferie arretrate. 

L'obiettivo del tour: «Vedere da vicino i problemi della gente, ma anche le cose belle della nostra terra». La prima tappa è stata sabato al mercatino di Chiasso. Ieri Pregassona e questa sera il convento del Bigorio, nel comune di Capriasca. 

Il diario di viaggio per ora comprende «diversi incontri fortuiti, alla fermata del bus, in piazza, al grotto» racconta Frapolli. «Persone che altrimenti non avrei conosciuto. Camminare permette di scoprire le cose da nuovi punti di vista, con un ritmo diverso». La meta (il voto) è ancora lontana. Ma come si dice, l'importante è il viaggio.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 5 anni fa su tio
Almeno cerca di scoprire la terra ticinese....

Meiroslnaschebiancarlengua 5 anni fa su tio
Doveva fare marketing politico senza idee e programma e gli è venuto in mente di una bella scampagnata nostrana. Non sarà eletto, ma almeno avrà respirato aria buona e fatto un po' d'esercizio. Poi, dovete ammetterlo tutti, col suo faccino da orsetto Colorgol, viene voglia a tutti di regalargli qualche caramella, dolcetto o biscotto per dargli coraggio ed energia per la sua passeggiata.

Momos 5 anni fa su tio
Caro Frapollo... il Ticino dovevi ammirarlo quando dovevi promuovere il turismo, non adesso. Commovente comunque, forse penoso anzi....

Gus 5 anni fa su tio
Io invece darei un 5,5 a Farinelli e un 1 a Dadò

ugobos 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
a si? come mai?

VISIO 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
E un ZERO-vero a Pronzini e Lepori

ugobos 5 anni fa su tio
Risposta a ugobos
sostieni anche tu i furbetti? mi hanno fregato 600 fr con legge illegali pensa un po de e gli dai un 5.5 hahaha. a ok vai al contrario

ugobos 5 anni fa su tio
Elia. ieri sera ho guardato un pezzo del dibattito di farinelli e dado. nota da 0 a 6 massimo prendono un 3 dadò e un 1 farinelli. siete distanti anni luce dalla realtà e non avete nessun piano concreto per affrontare i problemi che ci sono. Cosa proponi se verrai eletto? un programma chiaro che possano capire anche quelli come me. in attesa saluti
NOTIZIE PIÙ LETTE