Cerca e trova immobili

LUGANOLa reazione di Marco Chiesa a Cassis: «Una melassa politicamente corretta»

20.07.18 - 15:52
Per il Consigliere nazionale UDC l’Europa nei nostri confronti non sta facendo altro che «una guerra commerciale fatta di pressioni e ricatti».
Tipress
La reazione di Marco Chiesa a Cassis: «Una melassa politicamente corretta»
Per il Consigliere nazionale UDC l’Europa nei nostri confronti non sta facendo altro che «una guerra commerciale fatta di pressioni e ricatti».

LUGANO - A pochi minuti dalla pubblicazione dell’articolo in cui riferivamo del discorso di Ignazio Cassis a Milano, presso il Centro svizzero, si fa sentire Marco Chiesa che attraverso Facebook spara la prima cartuccia nei confronti di Cassis. «Una melassa politicamente corretta» così il consigliere nazionale dell’UDC etichetta le parole pronunciate da Cassis.

«Non ho né l’ambizione, né la pretesa di essere nel cuore di nessuno tantomeno dell’Unione europea - scrive Chiesa - l’unica cosa a cui tengo é il rispetto. E mi sembra che pensando alle liste grigie fiscali, alle pressioni di Bruxelles sui partiti per non applicare il 9 febbraio, agli accordi sui frontalieri mai siglati e alle direttive decise dal Parlamento europeo che ci vengono imposte, non si possa dire che l’Europa si comporti da amica. Certo che gli europei possono contare su sudditi fidati anche in casa, questo è sotto gli occhi di tutti».

Per Marco Chiesa l’Europa nei nostri confronti non sta facendo altro che «una guerra commerciale fatta di pressioni e ricatti». E conclude: «Se non mostriamo il nostro lato più fiero e determinato nei rapporti con la tecnocrazia europea, possiamo tanto dire addio alla nostra autodeterminazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

patrick28 5 anni fa su tio
FORZA UE.

splugen 5 anni fa su tio
Risposta a patrick28
quale UE ?

Pepperos 5 anni fa su tio
Udc, in ogni caso nulla va mai bene.

patrick28 5 anni fa su tio
Risposta a Pepperos
Hai ragione

pantalupo 5 anni fa su tio
Marco, ma eri presente? non mi sembra......

GI 5 anni fa su tio
Per me l'autodeterminazione è quando lasciare il comodo letto al mattino....poi ciao.....fino a sera quando mi corico.

siska 5 anni fa su tio
Risposta a GI
Esatto GI, anch'io come te mi alzo di mattino, mi corico tardi la sera e a volte mi alzo pure la notte..a fin di bene la mia autodeterminazione ma quando leggo certe melasse politiche mi sale il sale....questi (politici) non sanno neppure cosa vuol dire lavorare con la L in grande e pure duramente, ma a salari irrisori. Manco un voto da parte mia.
NOTIZIE PIÙ LETTE