Cerca e trova immobili

CANTONESant'Anna e Ars Medica accolgono Vitta

15.07.18 - 16:25
Doppia visita per il Consigliere di Stato. Entrambe le cliniche fanno parte del gruppo Swiss Medical Network
Sant'Anna e Ars Medica accolgono Vitta
Doppia visita per il Consigliere di Stato. Entrambe le cliniche fanno parte del gruppo Swiss Medical Network

BELLINZONA - Negli scorsi giorni il capo del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) Christian Vitta si è recato in visita presso le cliniche Sant’Anna e Ars Medica, rispettivamente a Sorengo e Gravesano. Entrambe le strutture fanno parte del gruppo Swiss Medical Network, il primo gruppo di cliniche private svizzero, che conta circa 2'000 medici e 3'000 collaboratori.

Nel corso della visita, il Consigliere di Stato ha avuto l’opportunità di confrontarsi sui principali temi d’attualità e sulle prossime sfide del settore sanitario con i vertici del gruppo: l’avvocato Fulvio Pelli (Presidente del Consiglio di amministrazione), il Dr. med. Ivan Tami (membro del Consiglio di amministrazione ), Dino Cauzza (CEO di Swiss Medical Network), Fabio Rezzonico (Direttore Generale Ticino e Direttore Clinica Ars Medica), Michela Pfyffer (Direttrice Clinica Sant’Anna), Daniela Franco (Vice Direttrice Clinica Ars Medica), Claudio Lurati (CFO) e Antonio Sansossio (responsabile Marketing e Comunicazione). Nel corso della visita si sono aggiunti inoltre anche il Dr. med. Claudio Camponovo (Direttore Sanitario Clinica Ars Medica) e la Dr.ssa med. Paola Rodoni Cassis (responsabile Servizio di Radiologia delle due cliniche).

Vitta, accompagnato dai direttori, ha visitato i reparti di neonatologia, i rinnovati dipartimenti di oncologia e radiologia e il centro di medicina preventiva della Clinica Sant’Anna e, in seguito, l’unità di radiologia, il reparto di fisioterapia con piscina terapeutica, il pronto soccorso ortopedico e traumatologico, la nuova unità di sterilizzazione e le nuove cucine e mensa della Clinica Ars Medica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE