Cerca e trova immobili

BELLINZONACasa Marta: «Un milione dal Cantone?»

06.07.18 - 07:43
Un'interrogazione di Massimiliano Ay chiede al Consiglio di Stato di stanziare la cifra mancante per avviare il cantiere
Tipress
Casa Marta: «Un milione dal Cantone?»
Un'interrogazione di Massimiliano Ay chiede al Consiglio di Stato di stanziare la cifra mancante per avviare il cantiere

BELLINZONA - Un’interrogazione di Massimiliano Ay chiede al Governo di intervenire per evitare , a causa della mancanza di fondi, lo slittamento dei lavori per la realizzazione di Casa Marta a Bellinzona. I costi preventivati per la struttura sono di circa 4,5 milioni, dei quali 2 milioni tramite ipoteca e oltre un milione di donazioni. Manca quindi all’appello circa un milione.

«La necessità di un centro di prima accoglienza in un momento di crisi sociale sempre più forte è purtroppo una realtà per il nostro Cantone», sottolinea il deputato comunista che - ricordando la buona salute dei conti cantonali e la recente riforma fiscale per oltre 50 milioni di franchi - chiede al Consiglio di Stato se non ritenga opportuno stanziare la cifra mancante a favore della Fondazione: «Se sì in quali termini e tempi, se no per quale motivo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 5 anni fa su tio
Un milione qui e rifiuto della complementare a chi riceve una rendita AVS di CHF 1175 e deve vivere con questa. Bel Ticino!

ToMaTe_81 5 anni fa su tio
Per un nuovo centro migranti i soldi sarebbero comparsi in men che non si dica, per la gente del posto mancano sempre.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a ToMaTe_81
Per il centro migranti sarebbero apparsi tutti i soldi necessari più un miliardo di coesione che non fa mai male.
NOTIZIE PIÙ LETTE