Cerca e trova immobili

CANTONELa Svizzera perde e Quadri ne approfitta: «In campo quelli di altre culture»

03.07.18 - 22:32
Il consigliere nazionale leghista ha utilizzato la bacheca di Facebook per esprimere il suo disappunto: «Quanto si sentono svizzeri?»
Keystone / TiPress
La Svizzera perde e Quadri ne approfitta: «In campo quelli di altre culture»
Il consigliere nazionale leghista ha utilizzato la bacheca di Facebook per esprimere il suo disappunto: «Quanto si sentono svizzeri?»

LUGANO - La Svizzera ha perso 1-0 contro la Svezia, che ha fermato il suo sogno Mondiale agli ottavi di finale. Sui social network sono molti i commenti del post partita, tra rabbia e delusione dei tifosi, che speravano di proseguire nell'avventura russa.

Anche Lorenzo Quadri ha deciso di utilizzare la bacheca di Facebook per esprimere il suo pensiero, legato ai giocatori della Nazionale più che alla partita stessa, in particolare alle origini di alcuni giocatori. La sua è quella che lui stesso definisce una «banale conclusione»: «La Svezia manda in campo “i suoi” e vince; la Svizzera manda in campo quelli in arrivo da “altre culture” e ciononostante perde lo stesso».

Il consigliere leghista non ha mancato di porre l'accento sui giocatori legati alla polemica del match contro la Serbia, «quelli che esultano con l’aquila, quelli che portano la bandiera kosovara sulle scarpe, quelli che non sanno l’inno». Con tono polemico, sottolinea come le popolazioni svizzere e svedesi siano pressoché simili in quantità, ma le rispettive nazionali mostrino evidenti differenze nella scelta dei giocatori.

Riferendosi ai giocatori della Nati Quadri si chiede: «Quanto si sentono svizzeri? Quanto sono legati alla maglia che indossano?».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE