Cerca e trova immobili

LUGANOIl Lions Club premia le tesi migliori

20.03.18 - 16:01
Le firme sui migliori lavori di Bachelor del Dipartimento formazione e apprendimento SUPSI sono di Sofia Franscella e Michela Bettoni
Il Lions Club premia le tesi migliori
Le firme sui migliori lavori di Bachelor del Dipartimento formazione e apprendimento SUPSI sono di Sofia Franscella e Michela Bettoni

LUGANO - Si chiamano Sofia Franscella e Michela Bettoni le due vincitrici del Premio Magistrale del Lions Club Lugano - Ceresio, conferito per le migliori tesi Bachelor del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.

Sofia Franscella, Bachelor in Insegnamento per il livello prescolastico, con il lavoro «Corrispondenza biunivoca “a tavolino” e nell’attività motoria. Abilità matematiche in relazione al movimento corporeo» ha presentato un esempio di profonda interconnessione tra matematica e motricità, mettendo in evidenza come il contributo di più sguardi possa arricchire l’apprendimento degli allievi.

Michela Bettoni, Bachelor in Insegnamento per il livello elementare, con il lavoro «Te lo voglio far capire!», ha rappresentato un lavoro di analisi e di riflessione sulla comunicazione e l’argomentazione in matematica.

I due riconoscimenti sono stati consegnati lo scorso 14 marzo presso l’OTAF di Sorengo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE