Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Niente sussidi per Lingue e Sport. Come mai?»

19.03.18 - 10:57
Un’interpellanza chiede maggiori chiarimenti sulla situazione della nuova Bellinzona in merito alle attività estive per i più piccoli
Tipress
«Niente sussidi per Lingue e Sport. Come mai?»
Un’interpellanza chiede maggiori chiarimenti sulla situazione della nuova Bellinzona in merito alle attività estive per i più piccoli

BELLINZONA - Pian piano l’estate si avvicina, e molte famiglie pensano già ad organizzare le vacanze per i figli.

Il territorio comunale di Bellinzona offre diverse possibilità di svago per i più piccini, tramite associazioni sportive o private.

Non sempre però i costi sono facilmente sostenibili dalle famiglie.

Attraverso un’interpellanza Angelica Lepori Sergi e Monica Soldini (MPS-Pop-Indipendenti) chiedono alla nuova Bellinzona come mai non offra dei sussidi per le attività di Lingue e Sport, come avviene invece in altri comuni, e se abbia intenzione in implementare le colonie diurne comunali, che offrano un servizio di qualità e a prezzi accessibili.

Altre domande:

    • Ci sono altre attività organizzate per le quali le famiglie possono ricevere dei sussidi? Se si quali? Quanto ammonta il costo a carico delle famiglie e quanto il sussidio comunale? Se no perché?
    • Il Municipio non pensa che sarebbe importante permettere a tutte le famiglie di poter accedere a questi servizi a prezzi contenuti?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

DfG 6 anni fa su tio
W i sussidi (tanto sono soldi pubblici).

roma 6 anni fa su tio
Politici, vergognatevi.

crapadagat 6 anni fa su tio
Ottimo commento. Per fortuna c’è chi pensa ai soldi pubblici come se fossero i suoi.

miba 6 anni fa su tio
Risposta a crapadagat
Opsss, non vorrei che venissi frainteso. Il mio commento era sarcastico nei confronti di chi chiede SEMPRE soldi a rastrello. Io non centro niente con la nuova Bellinzona :)

miba 6 anni fa su tio
Rispondo io per la nuova Bellinzona. Perché è giusto che un comune tenga il controllo delle entrate e delle uscite dando la priorità a quelle più urgenti ed importanti e soprattutto cercando di non "andare in rosso". Per fortuna siamo in un sistema che questo lo permette ancora e all'MPS (c'è dietro anche qui Pronzini???) ricordo che l'ideologia/metodologia della vecchia URSS hanno dimostrato a tutto il mondo (in primis Russia & Cina) quanto siano fallimentari
NOTIZIE PIÙ LETTE