Cerca e trova immobili

CANTONERimborsi, si va verso un nuovo decreto d'abbandono?

27.02.18 - 20:21
La procura ha sentito oggi i consiglieri di Stato Bertoli, Beltraminelli e Zali nell'ambito dell'inchiesta penale
Tipress
Rimborsi, si va verso un nuovo decreto d'abbandono?
La procura ha sentito oggi i consiglieri di Stato Bertoli, Beltraminelli e Zali nell'ambito dell'inchiesta penale

LUGANO - Si delinea un nuovo decreto d'abbandono nell'inchiesta penale sui rimborsi dei consiglieri di Stato ticinesi. Il procuratore generale John Noseda - con i sostituti Andrea Pagani e Antonio Perugini - ha sentito oggi i ministri Beltraminelli, Bertoli e Zali e - come anticipato dalla RSI - le loro dichiarazioni, unite al materiale ottenuto negli scorsi giorni, avrebbero permesso di chiarire la posizione dei membri di Governo sulla vicenda.

La prossima settimana il Consiglio di Stato sarà invece ascoltato dalla sottocommissione Finanze del Parlamento, alla quale spetterà giudicare il capitolo istituzionale legato al caso dei rimborsi, ora che quello penale sembra definitivamente chiuso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 6 anni fa su tio
Naturalmente il nostro eroe Beltraminelli è sempre in mezzo a questi intrallazzi, dai tempi di asfaltopoli e magari anche da prima.

siska 6 anni fa su tio
Sicuramente al 7 aprile 2019 mi ricorderò eccome! Questi 5 onerovoli sono da sostituire! Uno dei peggiori governi che abbia mai osservato e percepito anche sulla mia pelle quale cittadine. La fiducia l'ho persa da tempo quindi manco 1 di questi 5 onorevoli avrà il mio voto. Peccato che, se non verranno ripromossi, se ne andranno sempre e comunque alla faccia nostra. Intanto però siedono ancora lì e si credono di essere bravi politici...é questo che mi fa inaz....re di brutto.

vulpus 6 anni fa su tio
Lasciamo stare la procura.Inutile demandare ad essa, decisioni per le quali il CdS e il parlamento devono metterci la faccia. C'è un limite alla decenza.Questi 5 consiglieri,percepiscono un salario da nababbi per i risultati che producono.Quale è il motivo di aggiungere panna ad un latte già molto grasso? E il povero Gianella viene ora messo alla gogna quale responsabile di questo malandazzo. Ma qualcuno avrà pure ricevuto queste prebende, o no. Non è mai sorto un certo prurito di disagio?Qualcuno ora si vanta di aver stornato alcune cifre.Viva i selfie!Bisognava decidere di azzerare queste prebende di lusso, evitando figure meschine a tutti.

MIM 6 anni fa su tio
Finirà che la colpa è di Gianella, ormai però in pensione. Metteranno in fretta una base legale per il 2019 e... tutto a posto :-)

Zico 6 anni fa su tio
e chi l'avrebbe mai detto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci voleva la sfera di cristallo per indovinare una così remota possibilità. VERGOGNA!

tip75 6 anni fa su tio
strano...cvd

ziopecora 6 anni fa su tio
ora si capisce perché i politicanti vogliono continuare a poter eleggere i magistrati...

siska 6 anni fa su tio
...e soprattutto i cari consiglieri si sentono in diritto di avere e ricevere quanto, loro credono, gli spetti. Vergogna e poi ci chiedete sacrifici già con quel poco che si ha. Soprattutto dovrebbero rinunciare almeno una parte dei bei soldoni. Perché non si istituisce un'iniziativa popolare contro a questi super benefici?

seo56 6 anni fa su tio
“cane non mangia cane”
NOTIZIE PIÙ LETTE