Cerca e trova immobili

PARADISOUn'interpellanza sul futuro Eden Parc Resort

01.01.18 - 15:52
Sara Beretta Piccoli si è rivolta al Consiglio di Stato per comprendere quale sia l'incidenza del progetto sulla superficie lacustre
Un'interpellanza sul futuro Eden Parc Resort
Sara Beretta Piccoli si è rivolta al Consiglio di Stato per comprendere quale sia l'incidenza del progetto sulla superficie lacustre

PARADISO - Il 5 dicembre 2016 è stata pubblicata la domanda di costruzione del nuovo Eden Parc Resort, di categoria 5 stelle Plus, che dovrebbe nascere sulle macerie dell'attuale edificio, con un valore attorno ai 160 milioni di franchi. Sara Beretta Piccoli ha inoltrato un'interpellanza al Consiglio di Stato sull'impatto ecologico della futura struttura. Nel progetto pare sia prevista anche una grande zattera posta sul lago.

Dopo la pubblicazione della domanda di costruzione all'albo comunale, diversi cittadini sono insorti inoltrando le proprie lamentele al Municipio riguardo l’invasività del progetto, in particolare per quanto attiene la superficie lacustre.

La deputata in Gran Consiglio PPD e GG chiede al Governo ticinese quale sarà l’impatto ecologico dell’infrastruttura in riva al Ceresio, a che punto è la trattazione della domanda di costruzione del futuro Eden, cercando di capire se «non sarà un altro ostacolo per la restituzione delle rive al pubblico».

Sara Beretta Piccoli pone l'attenzione del Consiglio di Stato sulla «restituzione delle rive ai cittadini» affinché possano «accedere liberamente alla riva del lago».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 6 anni fa su tio
....e giù cemento......

falcodellarupe 6 anni fa su tio
Perchè, quale è il problema? La zattera? Se è una zattera è un galleggiante e quindi non impatta minimamente con il lago se non dal punto di vista estetico ed ambientale. Quello che sarebbe preoccupante è un invasione, da parte della struttura alberghiera, oltre il limite attuale della terraferma.
NOTIZIE PIÙ LETTE