Cerca e trova immobili

BEDANOChiusura Six, «come intende reagire il Governo?»

02.12.17 - 13:33
Raoul Ghisletta si rivolge al Consiglio di Stato con un’interpellanza
TiPress
Chiusura Six, «come intende reagire il Governo?»
Raoul Ghisletta si rivolge al Consiglio di Stato con un’interpellanza

BEDANO - SIX Group intende cancellare 100 posti di lavoro in Svizzera. La riduzione dell'organico interesserà la chiusura delle sedi di Bedano (TI) e Oerlikon (ZH). Per Raoul Ghisletta si tratta di «assalto e chiusura arrogante, vergognosa e senza precedenti di una ditta fiorente nel nostro Cantone».

Per questo motivo si rivolge al Consiglio di Stato con un’interpellanza, con cui intende capire quante sono le persone licenziate a Bedano, se il Cantone ha ricevuto l’annuncio e se siano stati fatti dei passi per la consultazione del personale e la ricerca di soluzioni alternative. Ghisletta intende inoltre capire come intende battersi il Governo cantonale per evitare le chiusura di Six e se richiederà l’intervento delle banche cantonali e svizzere, così come quello del Consiglio federale.

«Ovviamente - sostiene il deputato PS - la responsabilità etica di quanto avviene ce l’hanno anche i facoltosi proprietari locali, che hanno venduto la ditta Aduno alla Six, intascando svariati milioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tarok 6 anni fa su tio
costi sociali? ma se hanno pagato i contributi con le trattenute sullo stipendio prima. fallisce un privato e scatta una interpellanza: neanche fossimo in URSS
NOTIZIE PIÙ LETTE