Cerca e trova immobili

LUGANORivalorizzare il Palazzo dei Congressi, come?

24.11.17 - 06:17
Una mozione del PPD chiede al Municipio di Lugano, in vista della costruzione del Polo turistico congressuale a Cornaredo, di studiare la nuova destinazione dello stabile
Ti Press
Rivalorizzare il Palazzo dei Congressi, come?
Una mozione del PPD chiede al Municipio di Lugano, in vista della costruzione del Polo turistico congressuale a Cornaredo, di studiare la nuova destinazione dello stabile

 

LUGANO - Il consigliere comunale Giovanni Albertini (primo firmatario) e i "colleghi di banco” Michele Malfanti, Michel Tricarico, Benedetta Bianchetti, Sara Beretta Piccoli, Anna Beltraminelli e Lorenzo Beretta Piccoli chiedono al Municipio di Lugano - attraverso una mozione - di indire un concorso di idee volto alla rivalorizzazione del Palazzo dei Congressi, individuando per esso una nuova destinazione.

La struttura luganese verrà infatti sostituita da un nuovo centro congressuale, al Campo Marzio (Polo turistico congressuale Lugano). Per il gruppo pipidino è dunque necessaria una rivalorizzazione dello stabile innovativa che abbia un impatto favorevole sulla Città, i cittadini e il turismo. E per riuscirci «bisogna agire con la necessaria tempistica, completando la nuova destinazione dello stabile, contemporaneamente all’inaugurazione del nuovo Polo».

Sul testo della mozione vengono poi presentate alcune idee, dalla messa a disposizione di spazi per le associazioni all’installazione della nuova sede delle scuole medie. O ancora, potrebbe divenire la sede di attività d’intrattenimento (go-kart, paintball, escape room, casa dei fantasmi con attori, e altro ancora).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Avessero lasciato le splendide stalle dei cavalli.....

Tarok 6 anni fa su tio
casa dei fantasmi? già mi vedo nascere la proposta durante l’aperitivo prima del consiglio comunale. un’altra ideona a spese dei contribuenti e a favore dei probabili soliti amici o del primo contaball d’oltre confine.
NOTIZIE PIÙ LETTE