Cerca e trova immobili

TORRICELLA-TAVERNEIl PS solidale con Amalia Mirante

14.11.17 - 17:42
Il Municipio «perde una personalità capace e competente: le dimissioni dovrebbero suscitare più interesse per i problemi indicati»
TiPress
Il PS solidale con Amalia Mirante
Il Municipio «perde una personalità capace e competente: le dimissioni dovrebbero suscitare più interesse per i problemi indicati»

TORRICELLA-TAVERNE - Il Partito Socialista esprime solidarietà e sostegno nei confronti di Amalia Mirante, economista e ormai ex-municipale PS, la quale ha rassegnato le dimissioni dall’esecutivo comunale di Torricella-Taverne.

«Le motivazioni alle dimissioni addotte da Amalia Mirante - si legge nel comunicato stampa - dimostrano il suo senso in materia di gestione della cosa pubblica, in particolare per quanto riguarda la correttezza delle procedure, un ambito fondamentale del rispetto dei valori democratici».

Il fatto che la municipale socialista abbia rinunciato alla carica per la quale è stata eletta e le ragioni che argomentano la sua decisione «dovrebbero suscitare l’interesse della popolazione e dell’opinione pubblica per quanto sta avvenendo in seno alla municipalità di Torricella-Taverne. Sarebbe opportuno che i problemi indicati, come quelli riguardo alla costruzione della nuova Scuola dell’infanzia, vengano affrontati e chiariti affinché la fiducia della popolazione rispetto al proprio esecutivo comunale non venga meno».

Con le dimissioni di Amalia Mirante, il municipio di Torricella-Taverne perde per i socialisti «una persona capace e competente, in particolare nel campo delle finanze e dell’economia». Viene ricordato infatti che nella legislatura precedente la Mirante era stata responsabile dei dicasteri socialità, educazione e finanze. A gennaio del 2016 la maggioranza del Municipio ha però deciso di escluderla, attribuendole il neonato dicastero cimiteri e nessuna rappresentanza a livello intercomunale «facendo torto, soprattutto, alla popolazione».

Oltre alla solidarietà e all’appoggio, il PS esprime «ad Amalia anche i migliori auguri per il futuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE