Cerca e trova immobili

CANTONE / OBVALDOPrimo discorso ufficiale per Cassis

21.10.17 - 09:59
Il neo consigliere federale e Didier Burkhalter saranno i protagonisti dell'assemblea dei delegati PLR oggi a Engelberg
keystone
Primo discorso ufficiale per Cassis
Il neo consigliere federale e Didier Burkhalter saranno i protagonisti dell'assemblea dei delegati PLR oggi a Engelberg

ENGELBERG - Il consigliere federale dimissionario Didier Burkhalter, e il suo successore in governo Ignazio Cassis, saranno oggi al centro dell'attenzione dell'assemblea dei delegati PLR che si tiene a Engelberg (OW).

Il Ticinese Cassis - già capogruppo alle Camere federali per il suo partito - terrà il suo primo discorso da Consigliere federale dalla sua elezione dello scorso 20 settembre. Subentrerà a Burkhalter all'inizio di novembre.

Nell'invito ai media, il PLR rende omaggio al magistrato neocastellano, «uno statista che come pochi ha vissuto intensamente le istituzioni del Paese».

Sarà presente nella località obvaldese anche il secondo consigliere federale PLR in governo, Johann Schneider-Ammann. L'attuale ministro dell'economia e della ricerca terrà un discorso sull'importanza del turismo per la Svizzera.

A tale proposito, i delegati dovranno votare anche un risoluzione che chiede meno intervento statale nel settore, ma condizioni quadro più liberali. Per rilanciare il turismo in Svizzera c'è bisogno di maggiore ospitalità, qualità e innovazione secondo il PLR.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Factotum 6 anni fa su tio
hey uomo Cassis, la prosima vegn scià biott e portet drè un specc! :))))

Tarok 6 anni fa su tio
non leggo il mio post in merito al colore della cravatta del Cassis

Pilatuspc24 6 anni fa su tio
Per rilanciare il turismo in Svizzera c'è bisogno di maggiore ospitalità, qualità e innovazione secondo il PLR. Per rilanciare il turismo in Svizzera c'è bisogno di strade, strutture e gestione della montagna come in Trentino Alto Adige. Ma non si arriva a quei livelli di qualità con i buoni propositi, ma cominciando, anche se ormai troppo tardi, a costruire una rete viaria adeguata.

vulpus 6 anni fa su tio
Risposta a Pilatuspc24
Dai non dimenticare il programma per la formazione degli apprendisti, che il nostro ha propagandato dalla Cina agli USA passando in centinaio di paesi, con grande beneficio della madre patria ( vedi investimenti per i viaggi)
NOTIZIE PIÙ LETTE