Cerca e trova immobili

MENDRISIORobbiani: «Posteggi gratuiti solo per i frontalieri?»

15.12.16 - 08:38
Robbiani: «Posteggi gratuiti solo per i frontalieri?»

MENDRISIO - Posteggi gratuiti per i frontalieri, mentre le tariffe dei posteggi comunali vengono alzate? È questo in sostanza la denuncia fatta da Massimiliano Robbiani (Lega dei Ticinesi) attraverso un’interrogazione indirizzata al Municipio di Mendrisio.

Nel testo si legge che dal gennaio 2017 entreranno in vigore due nuove ordinanze «che faranno lievitare i prezzi dei parcheggi comunali», e questi aumenti sarebbero la conseguenza della tassa di collegamento.

«Da una parte il Municipio di Mendrisio mette i piedi in avanti su una tassa non ancora entrata in vigore, grazie dai ricorsi pendente al Tribunale Federale, ma dall’altra, continua a “regalare” ai frontalieri una cinquantina di parcheggi situati nei pressi della piscina comunale di Mendrisio. Bel modo di concepire e regolamentare la tassa di collegamento».

Fatte queste premesse, Robbiani chiede al Municipio di Mendrisio come mai continui a non far pagare i parcheggi situati alla piscina comunale, e se esistano degli accordi con delle fabbriche vicine per far parcheggiare i loro dipendenti.

Di seguito le altre domande:

    • Se non esiste nessun accordo, cosa aspetta il Municipio a far pagare pure questi posti auto gratuiti?
    • Quanti parcheggi “bianchi” sono ancora presenti attualmente su tutto il territorio di Mendrisio?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE