Cerca e trova immobili

BALERNAPetizione per salvare l'ufficio postale

23.09.16 - 12:15
Tutti uniti, per impedire che la Posta chiuda il suo ufficio a Balerna
Foto d'archivio (Tipress)
Petizione per salvare l'ufficio postale
Tutti uniti, per impedire che la Posta chiuda il suo ufficio a Balerna

BALERNA - Tutti uniti, per impedire che la Posta chiuda il suo ufficio a Balerna. È con determinazione che tutti i partiti rappresentati nelle istituzioni comunali si oppongono alla decisione del Gigante giallo di declassare l'ufficio postale ad un'agenzia.

1) Garantiamo il completo appoggio al Municipio di Balerna che già da mesi è al lavoro per difendere l’ufficio postale;

2) Promuoviamo fin da subito una petizione e invitiamo tutti coloro che condividono con noi il risentimento e le preoccupazioni legate alla politica della Posta di questi ultimi anni a firmare il documento;

3) Non escludiamo per il prossimo futuro l’organizzazione di manifestazioni o altre iniziative.

«Con questa petizione - si legge sul testo della petizione - i firmatari chiedono alla Posta Svizzera di rivedere i propri indirizzi e di non chiudere l’ufficio postale di Balerna che conta 3600 cittadini e altrettanti posti di lavoro in numerose imprese, inoltre è ubicato in zona privilegiata di passaggio. Solo garantendo la presenza di un ufficio postale la Posta può rispettare pienamente il suo mandato di servizio pubblico a beneficio dei suoi clienti».



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 7 anni fa su tio
bene!!

Equalizer 7 anni fa su tio
Bravi Balernitani, non come il vecchio municipio dei Gordolesi che si è piegato a 90 per la posta ed all'insaputa dei propri cittadini, il risultato un paese di quasi 5000 abitanti senza posta da dicembre. Schifo, tremendo schifo.

Sarà 7 anni fa su tio
C'erano una volta le poste svizzere...

elvetico 7 anni fa su tio
Chiudere l'ufficio postale in centro a Balerna è davvero una grande IDIOZIA, probabile parto demenziale di qualche manager che non capisce una cippa lippa del "vivere". Mi auguro, e non solo per Balerna, che La Posta e chi per essa valuti attentamente ciò che fa e non pensi solo al profitto ma anche ad altri aspetti della vita quotidiana della gente. Se poi, per disgrazia, La Posta valuta sempre e solo il profitto tout-court allora le auguro di andare al diavolo insieme a tutti i suoi manager del kakkio.

Lore62 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
;-)

Lore62 7 anni fa su tio
Smantellano la capillarità dei servizi pubblici sul territorio, ma Noi continuiamo a pagare le stesse tasse per questi servizi soppressi! Ottimo avanti così...

GI 7 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Saranno anche sempre le stesse tasse (spero intenda i francobolli).....ma visto che di cartoline non se ne spedisco quasi più.....ecco che la necessità del servizio vien meno.... Di sicuro non lasceranno "scoperto" Balerna.....apriranno un'agenzia in Comune o in un negozio al centro del paese come stanno facendo un po' ovunque...

Lore62 7 anni fa su tio
Risposta a GI
Ciao, Per garantire il funzionamento della "macchina statale" e fornire i servizi pubblici a tutta la collettività, lo Stato ha dei costi che riesce a sostenere solo grazie alla contribuzione di ogni cittadino. Buona parte delle risorse finanziarie, infatti, provengono dal prelievo fiscale (tasse Federali,Cantonali,Comunali) che rappresenta uno strumento indispensabile per un’equa distribuzione degli oneri tra tutti i contribuenti. Gran parte del prelievo viene utilizzato per garantire la sicurezza (polizia), l’istruzione attraverso la scuola pubblica, la giustizia , la salute attraverso il Servizio sanitario, LA POSTA, ecc... Vedi noi continuiamo a pagare le stesse imposte, ma pian pianino sopprimono buona parte dei servizi o peggio te li fanno pagare un altra volta!

Sarà 7 anni fa su tio
Risposta a GI
anche lettere e raccomandate sono aumentate. Se spedisci un pacco prendi un salasso... I servizi sono parecchio peggiorati.
NOTIZIE PIÙ LETTE