Cerca e trova immobili

BIASCAPLRT, Rocco Cattaneo lascia

01.08.16 - 12:49
Il presidente del PLRT non intende rinnovare il mandato alla presidenza del Partito
Foto d'archivio (Tipress)
PLRT, Rocco Cattaneo lascia
Il presidente del PLRT non intende rinnovare il mandato alla presidenza del Partito

BIASCA - E' dal Forte Mondascia che oggi, in occasione della festa del 1° Agosto, Rocco Cattaneo ha voluto informare pubblicamente la decisione di non rinnovare il mandato alla presidenza del Partito Liberale Radicale Ticinese.

La decisione è stata sofferta ed è avvenuta soltanto dopo settimane di riflessione.

Il presidente si è detto «tranquillo», certo del suo impegno profuso per un partito che, rispetto a quattro anni, fa «è più forte».

«Con questi auspici e con sentimenti contrastanti nel cuore - ha affermato Cattaneo - vi dico che al prossimo Congresso giungerà a termine il mio mandato di presidente. Quando fui eletto ho messo a preventivo 4 anni di impegno e duro lavoro. E così è stato, perché non mi sono mai nascosto e non ho corso al risparmio, mai. Sono convinto e quindi tranquillo di aver fatto il necessario, il possibile e a volte anche l’impossibile per il nostro partito che amo e nel quale continuerò a identificarmi. Un Partito liberale radicale che oggi è sicuramente più forte rispetto a 4 anni fa. Abbiamo fatto un’ottima semina e i germogli sono già ben visibili a più livelli. La mia missione però si esaurisce quando passerò il testimone al futuro presidente che potrà, ne sono convinto, raccoglierne i frutti».

Come ricordano i media locali, l'industriale attivo nel settore degli idrocarburi vedrà scadere il suo mandato quadriennale in settembre ed entro la fine dell'anno verrà eletto il nuovo presidente.

Nella giornata di oggi il PLR ticinese ha avuto l'onore di ospitare Petra Gössi, presidente del PLR svizzero succeduto lo scorso aprile a Philipp Müller. La svittese nata a Küssnacht am Rigi il 12 gennaio del 1976, vanta origini ticinesi da parte di madre.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 7 anni fa su tio
il "signor" Cattaneo lascia la presidenza del ex partitone PLRT in quanto durante il suo mandato non ha mai combinato nulla di buono per il partito e, soprattutto, non è mai stato all'altezza della posizione che ricopriva!!

vulpus 7 anni fa su tio
Cattaneo lascia davvero su sua iniziativa? Ha parlato di decisione sofferta, poi di mandato per 4 anni. Viene il dubbio che con la sua dinamica sia andato oltre quanto permesso dalla vecchia nomenclatura o meglio dalla vecchia sinistra del partito.In particolare con la sua apertura verso un centro, almeno del PPD. Le dichiarazioni rilasciate dai grandi della passata stagione hanno meravigliato per il poco apprezzamento e per la poca serietà dei commenti. Peccato, un PLR che inizia a rinnovarsi e a cambiare e poi viene stroncato da situazioni del genere. La politica , se vorrà avere un futuro, dovrà sempre più essere gestita da persone come Cattaneo, che vedono nel futuro senza badare a strategie e politichetta di paese.

Cleofe 7 anni fa su tio
Perché la Signora Bosia Mirra non segue l'esempio ?? la esorto caldamente a voler prendere in considerazione, seriamente, l'invito.

volavola 7 anni fa su tio
Quanto altruismo: lui ha lavorato duramente la terra, ha accudito le giovani piante e ora permette al suo successore di raccogliere i frutti... peccato che non sono commestibili.
NOTIZIE PIÙ LETTE