Cerca e trova immobili

CHIASSOLm: muore il presidente, il Ceo si dimette

17.02.21 - 10:49
Avvicendamenti ai vertici del gruppo con sede a Chiasso
tipress
La sede di Bravofly-Lm a Chiasso
La sede di Bravofly-Lm a Chiasso
Fonte ATS
Lm: muore il presidente, il Ceo si dimette
Avvicendamenti ai vertici del gruppo con sede a Chiasso

CHIASSO - Cambiamenti ai vertici di LM Group, azienda attiva nel settore dei viaggi online con sede anche a Chiasso: il presidente della direzione (Ceo) Marco Corradino ha annunciato le sue dimissioni per giugno. Inoltre il presidente del Consiglio d'amministrazione (Cda) Ottonel Popesco è deceduto.

Negli ultimi anni Popesco è stato sottoposto a cure mediche a causa di problemi di salute cronici, scrive LM Group in un comunicato diramato ieri sera. «È morto inaspettatamente la scorsa notte (la notte tra lunedì e martedì, ndr). Ha svolto attivamente i suoi compiti fino all'ultima seduta del Cda del 9 febbraio 2020». Il 63enne «era membro non esecutivo del Cda di LM Holding dal 2014 e nel 2016 è stato nominato presidente» dell'organo di sorveglianza, aggiunge la nota.

La società rende anche nota la partenza di Marco Corradino quale Ceo di LM Group e membro esecutivo del Cda di LM Holding in occasione dell'assemblea generale del 22 giugno. Corradino ha addotto motivi personali, viene affermato. Egli era ritornato nel 2016 all'azienda nata sulle basi di Volagratis, il portale fondato nel 2004 assieme a Fabio Cannavale, che ora è Ceo di LM Holding. Ad assumere le sue funzioni ad interim sarà Andrea Bertoli, attualmente a capo della divisione OTA (Online Travel Agencies).

I cambi ai vertici avvengono nel bel mezzo della maggiore crisi per il settore del turismo. La pandemia di Covid-19 ha spinto l'operatore di viaggi nelle cifre rosse. Una settimana fa LM Group aveva anticipato una perdita di 60-65 milioni di euro, a fronte di un utile di 23,9 milioni l'anno precedente. Il giro d'affari nelle attività centrali è crollato del 61,8% a 128,9 milioni di euro, il risultato operativo EBITDA è diminuito da 71,2 ad appena 2,3 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE