Cerca e trova immobili

CANTONEMassimo Picca nuovo Senior Client Partner di Chaberton Partners

09.10.18 - 08:20
La società ticinese attiva nel settore delle risorse umane ha aggiunto un nuovo e importante tassello al proprio management
Massimo Picca nuovo Senior Client Partner di Chaberton Partners
La società ticinese attiva nel settore delle risorse umane ha aggiunto un nuovo e importante tassello al proprio management

LUGANO - Massimo Picca, in precedenza Partner in Russell Reynolds Associates, Eric Salmon & Partners e Korn Ferry, è il nuovo Senior Client Partner con responsabilità sul Consumer Sector a livello internazionale di Chaberton Partners, la Società ticinese attiva nel settore risorse umane - Human Capital fondata da Christian Vasino,

Massimo Picca ha percorso esperienze in ambito HR presso RCS Mediagroup, Kraft-Mondelez e Coca-Cola, occupandosi di selezione, sviluppo organizzativo e progetti di trasformazione aziendale. Dal 1998 al 2003 è stato HR Director di L’Oreal Italia, guidando il percorso di integrazione tra le differenti Divisioni del Gruppo.

Picca, residente a Lugano, si è formato tra Milano e Manchester, conseguendo una laurea in Giurisprudenza in Cattolica ed un Master in HR & Organizzazione presso SDA Bocconi.

Dal 2004 si occupa di Executive Search, Assessment e Advisory con un focus prevalente sul mondo Consumer, seguendo numerosi progetti di ricerca ed assessment per un ampio numero di Società multinazionali e imprenditoriali.

È considerato un advisor di riferimento da parte di molti manager e aziende ed è spesso chiamato a esprimere, attraverso interventi, docenze e articoli, il proprio contributo in termini di organizzazione, sviluppo di carriera e capitale umano.

Massimo Picca rafforza così il management team strategico di Chaberton che è composto dal CEO Christian Vasino, in precedenza a Zurigo, come Direttore Risorse Umane Gruppo Pirelli e Adecco, da Giuseppe Brambilla, Director Executive Search, già in EY e Michael Page, e da Riccardo Florio, Senior Manager della divisione Professional, con esperienze in RCS, EY e Michael Page.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tarok 5 anni fa su tio
notiziona

GI 5 anni fa su tio
una qualche descrizione in buon italiano.....non sarebbe poi così tanto male....
NOTIZIE PIÙ LETTE