Cerca e trova immobili

LOCARNONeve incessante, la Protezione Civile scende in campo

05.02.14 - 16:00
Neve incessante, la Protezione Civile scende in campo

LOCARNO - Da giorni la neve cade incessantemente sulle valli superiori del Ticino e non ha risparmiato le parti alte della Vallemaggia creando non pochi disagi ai loro abitanti e alla viabilità. In certe zone, la coltre nevosa accumulata ha infatti superato largamente i 2 metri. Per questa ragione il Comune di Campo Vallemaggia ha inoltrato una richiesta di intervento alla Protezione Civile di Locarno e Vallemaggia.

Martedì, un gruppo di sette uomini diretti dal caporale Vaghi sotto la supervisione del capitano Quattrini si è recato a Cimalmotto. Vari lavori sono stati svolti e in particolare è stato scaricato l’importante quantità di neve dal tetto di una delle stalle. Dato il non facile compito da svolgere a delle altezze non trascurabili e per assicurare un lavoro nel pieno rispetto delle prescrizioni di sicurezza, i militi hanno dovuto ricorrere a attrezzature specifiche quali il set anticaduta. L’occasione per loro di mettere in pratica quanto appreso nei corsi d’istruzione.

Nella giornata di oggi invece, il gruppo è intervenuto in altri due luoghi. Il primo a Piano di Campo a favore di un altro agricoltore e il secondo tra Piano di Campo e Campo per il Patriziato. Pure in questi casi si è proceduto allo sgombero della neve dai tetti di una stalla e di un deposito agricolo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE