Cerca e trova immobili

CANTONECamion fermi al valico, inevitabili le code

08.06.23 - 08:53
Festività e incolonnamenti causati dai mezzi pesanti in attesa
TiPress
Camion fermi al valico, inevitabili le code
Festività e incolonnamenti causati dai mezzi pesanti in attesa

Una lunga coda di camion fermi e il traffico è inevitabile. Complice probabilmente la festività, diversi mezzi pesanti risultano essere in attesa ai valichi commerciali. Bloccando, di fatto, alcune arterie principali.

Già da questa mattina si possono notare infatti importanti incolonnamenti alle principali dogane come ad esempio quello di Chiasso Brogeda (il TCS segnala code tra l'area di servizio di Coldrerio e l'area di riposo di Chiasso-Dogana) o quello del Gaggiolo (la Cantonale verso la dogana è intasata per un paio di chilometri).

Per evitare fastidiosi incolonnamenti si suggerisce quindi di scegliere valichi secondari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

faciona73 10 mesi fa su tio
Non riesco a capire... Forse non ho scritto chiaro: il problema é dalla parte italiana... e ovviamente dalla parte Svizzera..le colonne si formano. In più come già detto in precedenza oggi tutte le dogane commerciali della Svizzera lavorano. e sono perfettamente operative

Equalizer 10 mesi fa su tio
Le dogane e tutti gli uffici pubblici e privati ad essa legati dovrebbero lavorare all'unisono in tutta la Svizzera non con pagliacciate cantonali come la nostra, quindi o tutte chiuse o tutte aperte e operative.

orio79 10 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
Infatti oggi tutte dogane commerciali della Svizzera sono perfettamente operative!!

faciona73 10 mesi fa su tio
Purtroppo queste colonne son create dal mal funzionamento del sistema italiano zona Lombardia che da ieri ha grossi problemi. Stamattina stessa situazione. Ma a singhiozzo la colonna sembrerebbe procedere...ma moolto lentamente.

Axio 10 mesi fa su tio
Risposta a faciona73
Fino al confine si transita con pochi problemi, il problema cominciano dalle dogane svizzere per arrivare fino al Gottardo. Purtroppo il problema viene dallo schifo che viene applicato dalle frontiere svizzere e dall amministrazione del Gottardo

MMMM 10 mesi fa su tio
Risposta a faciona73
Certo giusto! Ma il problema è in generale quando si fa apposta a creare colonne sia di camion che di auto Gia fatta dogana commerciale ? Provare x credere epoi per le auto obbligo di incolonnarsi non se ne puo piu ….

faciona73 10 mesi fa su tio
Risposta a MMMM
Mi scusi...fare apposta a creare colonne... sinceramente...se c'é un guasto tecnico al sistema italiano....cosa ce ne possiamo noi da questa parte? ... sinceramente non capisco...

MMMM 10 mesi fa su tio
Tutto assurdo !!! Ci si lamenta delle code ma la polizia urana obbliga (!!!!!!!) a mettersi in colonna sull’autostrada Fatta cantonale fino passo gottardo e incontrato si e no 10 auto non una di piu Facciamo cosi anche in ticino Assurdo!! Allora chiudiamo autostrada e non facciamo passare nessuno auto, camion , eccc solo biciclette cosi non inquiniamo Bravi!!!

BlueShark 10 mesi fa su tio
Colpa dei Verdi che non vogliamo potenziare le autostrade… allora tenetevi le colonne ferme a inquinare…!

orio79 10 mesi fa su tio
Tengo a precisare che la dogana commerciale di Chiasso è regolarmente aperta dalle 5.00 alle 22.00!!

Core_88 10 mesi fa su tio
2023 e non si riesce ancora a gestire le festività diverse ch-i per i transiti camion
NOTIZIE PIÙ LETTE