Cerca e trova immobili

CONFINE/CANTONERapine e furti fra il Ticino, il Comasco e il Milanese: 9 indagati

16.05.23 - 12:40
La Procura di Como ha concluso l’inchiesta. Il primo colpo del gruppo sarebbe stato compiuto nell’ottobre 2021 al Piccadilly di Novazzano.
Rescue Media
Rapine e furti fra il Ticino, il Comasco e il Milanese: 9 indagati
La Procura di Como ha concluso l’inchiesta. Il primo colpo del gruppo sarebbe stato compiuto nell’ottobre 2021 al Piccadilly di Novazzano.

COMO/ NOVAZZANO - Chiuse le indagini. La Procura di Como ha concluso l’inchiesta sulla presunta banda di rapinatori e ladri attivi fra il Ticino, il Comasco e il Milanese, nel periodo compreso tra l’estate del 2021 e i primi mesi del 2022.

Le persone indagate sono nove, tutti residenti in Italia. La notizia è stata riportata in primis da La Provincia. Il maggior numero d'ipotesi di reato pesa sulle spalle di un 55enne di Bregnano, attualmente detenuto al Bassone (il carcere di Como), cui viene contestato il concorso nella rapina al Piccadilly di Novazzano dell’ ottobre 2021, il primo colpo messo a segno dalla banda: uno dei rapinatori sarebbe entrato nel distributore con mascherina, occhiali e cappellino. Minacciando la cassiera con una pistola, si sarebbe fatto consegnare la somma di 5'000 franchi, mentre il complice lo attendeva in macchina. Il cinquantacinquenne avrebbe invece svolto il ruolo della staffetta, scortando l'auto dei rapinatori fino al confine per poi seguirne il rientro in Italia accompagnandola fino a un bosco di Lomazzo dove fu data alle fiamme.

Oltre ad altri reati compiuti in Italia, l’uomo è accusato anche per la rapina alla banca di Monteggio: in quell'occasione rimase sul confine a fare da scorta ai malviventi che tuttavia non rientrarono, ammanettati dalla polizia cantonale (in auto avevano un taser, tre pistole e fascette di plastica per immobilizzare i dipendenti).

L’indagine, coordinata dal pubblico ministero Giuseppe Rose, è stata compiuta dal nucleo investigativo dei Carabinieri di Como. Sulla vicenda ha lavorato, è bene ricordarlo, anche la Polizia cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 10 mesi fa su tio
Avanti, aprite i cancelli delle Dogane e poi manteniamoli a vita ! Vergogna

curiuus 10 mesi fa su tio
Ma dai, ieva pö bravi fiöö....

dan007 10 mesi fa su tio
Esclusione a vita non devono più entrare in Svizzera

Urca che roba 10 mesi fa su tio
Risposta a dan007
tanto per 1che cacci 10 nuovi in arrivo ..ormai sempre peggio

medioman 10 mesi fa su tio
Risposta a dan007
Già che ci siamo perché non f u cila r l i 😁.
NOTIZIE PIÙ LETTE