Cerca e trova immobili

LUGANORubano due pistole, sparano contro un muro e poi gettano le armi nel lago

20.04.23 - 15:23
Due ragazzini di 13 e 15 anni si sono introdotti in un albergo dove si stava tenendo una esercitazione della Polizia cantonale.
Foto Deposit
Rubano due pistole, sparano contro un muro e poi gettano le armi nel lago
Due ragazzini di 13 e 15 anni si sono introdotti in un albergo dove si stava tenendo una esercitazione della Polizia cantonale.

PARADISO - All'Eden, l'albergo in disuso che si trova a Paradiso, si stava tenendo una esercitazione della Polizia cantonale, ma due ragazzini di 13 e 15 anni - che facevano parte di un gruppo di almeno altri otto coetanei - incuranti del via vai di poliziotti si sono introdotti ugualmente nella struttura e non contenti si sono impossessati di due pistole.

Da quelle armi sono partiti anche due colpi che si sono conficcati in un muro, attirando l'attenzione degli uomini che in quel momento erano impegnati nell'esercitazione. 

A quel punto i ragazzini si sono dati a una breve fuga gettando le pistole nel lago ma sono stati immediatamente fermati dagli agenti e successivamente interrogati.

Fortunatamente non si lamentano feriti e le armi sono state recuperate.

Il fatto ha portato all'apertura di un'inchiesta che è coordinata dalla Magistratura dei minorenni e anche alla disposizione di verifiche amministrative in seno alla Polizia cantonale per sincerarsi circa il rispetto delle norme di sicurezza da parte dei responsabili dell'esercitazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE