Cerca e trova immobili

CANTONEDieci chilometri di coda al portale sud del San Gottardo

12.04.23 - 17:04
Si registrano attese fino a un'ora e 40 minuti.
Webcam - Dipartimento del territorio
Dieci chilometri di coda al portale sud del San Gottardo
Si registrano attese fino a un'ora e 40 minuti.

AIROLO - L'effetto Pasqua non si ferma, e si sente anche a metà settimana. Sulla A2 tra Faido e Airolo in direzione nord ci sono infatti ben dieci chilometri di coda, con tempi di attesa pari a un'ora e 40 minuti. Lo segnala via tweet il Tcs. Il controesodo, dopo il picco di 13 chilometri toccato lunedì sera, è quindi già entrato nel vivo, e i prossimi giorni, secondo ViaSuisse, saranno all'insegna degli incolonnamenti.

Intanto deve armarsi di pazienza anche chi circola in direzione sud, sebbene in quantità molto minore: tra Wassen e Göschenen il traffico risulta bloccato per due chilometri, con ritardi fino a 20 minuti.

Venerdì scorso, lo ricordiamo, al portale nord del San Gottardo le code in direzione sud hanno raggiunto i 19 chilometri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 11 mesi fa su tio
e allora ..... guardate oltre confine p.es in Francia dove senza un Gottardo le colenne su tre corsie sull'autostrada sono intasate... Facciamo pagare un canone di 50.00 CHF per passaggio cosi......

Anti ch 11 mesi fa su tio
Poi 10 km 40 minuti🤣🤣🤣🤡 mercoledì scorso x lavoro 4km 35 minuti ho fatto

Buongustaio11 11 mesi fa su tio
Tanto per cominciare al portale Nord l’attesa é stata di oltre ora. Questo perché il carro attrezzi é arrivato dopo oltre 45 min. dalla panne. Stessa cosa sul portale Sud ! Non é il traffico intenso a creare problemi ma la totale disorganizzazione e la gestione del traffico. Sarebbe bastato a Nord aprire Göschenen e deviare il traffico. Anche Martedi tardo pomeriggio davano 3 km di code a Nord ma la galleria in direzione Sud risultava vuota ( nemmeno una macchina su tutti i 17 Km )
NOTIZIE PIÙ LETTE