Cerca e trova immobili
Scontro tra due bici: ferite serie per un ciclista

TENERO-CONTRAScontro tra due bici: ferite serie per un ciclista

10.04.23 - 22:04
Uno dei due protagonisti dell'incidente è stato trasportato al Civico con l'elicottero della Rega
Rescue Media
Scontro tra due bici: ferite serie per un ciclista
Uno dei due protagonisti dell'incidente è stato trasportato al Civico con l'elicottero della Rega

TENERO - Avrebbe riportato ferite serie l'anziano ciclista rimasto coinvolto in un incidente avvenuto, questa sera attorno alle 21, in via alle Brere a Tenero.

Stando alle prime informazioni, lo sventurato stava percorrendo la corsia ciclabile quando, per motivi da stabilire, è entrato in collisione con un'altra bicicletta.

A causa dell'impatto l'uomo è caduto a terre ferendosi. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SALVA che, vista la gravità delle ferite, hanno richiesto l'intervento di un elicottero della REGA per il trasporto dell'uomo presso l'ospedale Civico di Lugano. Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti di rito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 11 mesi fa su tio
per fortuna, solo coclisti------ ma sa po

DaMaPo 11 mesi fa su tio
Basta andare in giro con testa, buon senso e rispetto! Finiamola di mettere sempre paletti e regolette… passo più volte alla settimana di li con la bici, il punto è figato di suo, poca visibilità, il Percorso bici incrocia e spesso vi sono pedoni distratti sebbene sia chiaro che il percorso è condiviso, per cui? Si va piano e si ha 100 occhi e si una la testa…

vulpus 11 mesi fa su tio
Con queste biciclette stanno esagerando. Circolano senza regole,a velocità esagerate sulle ciclopiste...pedonabili. In effetti in Ticino si continua con questa storia di fare le piste, buttando vagonate di soldi, anche dove non ci sono gli spazi: e quindi sulla larghezza di un mariapiede ci fanno stare pedoni, biciclette, monopattini.

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Il che è pericolosissimo, immagina un pedone travolto da una bici lanciata a 50km/h! Eppure questo va bene anzi, si promuovono queste piste miste pedoni/bici, sono i nostri esperti del nulla che creano queste schifezze. Quindi su queste piste ti trovi il ciclista della domenica, il ciclista professionista che pensa di fare il giro d’Italia, anziani a passeggio, bambini che giocano, signore con cani al guinzaglio che vanno dove capita, passeggini, monopattini e quant’altro. Un giorno conteremo anche il primo morto, è solo questione di tempo.

Bric&Brac 11 mesi fa su tio
Si potrebbe anche aggiungere che di veicoli a 2 ruote sulle strade e marciapiedi non ne mancano, e chi dovrebbe far rispettare la legge (varie Polizie), chiudono ginocchio, come per gli "ubriaconi" e gli scooter elettrici, e si che la legge esiste

Bric&Brac 11 mesi fa su tio
Mi sembra che la Rega la si chiami troppo spesso

Mirketto 11 mesi fa su tio
Sono in Ticino abbiamo le ciclabili fatte con il didietro…..

H2o 11 mesi fa su tio
Wela ciao Carlo

comp61 11 mesi fa su tio
la seconda foto identifica bene come siano strutturate e demarcate le ciclopiste in ticino: alla membro di segugio. Licenziare il progettista sarebbe un bene per i ciclisti e la comunità tutta.

Arnold 11 mesi fa su tio
Risposta a comp61
Si infatti. A scelta e a proprio rischio e pericolo. Meno male che sono "ingegneri" del traffico..

F/A-19 11 mesi fa su tio
Devono mettere i limiti di velocità ed anche un qualche radar😂😂😂

Anti ch 11 mesi fa su tio
Da non credere...
NOTIZIE PIÙ LETTE