Cerca e trova immobili

CANTONE / TURCHIA«Non dimenticate i sopravvissuti»

09.03.23 - 12:16
L'Associazione Culturale Turca del Canton Ticino ha pianificato una serata informativa per organizzare aiuti economici
AFP
«Non dimenticate i sopravvissuti»
L'Associazione Culturale Turca del Canton Ticino ha pianificato una serata informativa per organizzare aiuti economici

ANKARA - Appena la terra ha tremato tutti i riflettori si sono rivolti verso la tragedia avvenuta in Turchia e Siria, «ma col passare del tempo c’è il rischio concreto che l’importanza delle necessità continue di queste popolazioni possa sfumare».

Per evitare di dimenticare le vittime e le loro situazioni disperate, l’Associazione Culturale Turca del Canton Ticino ha pianificato una serata informativa per organizzare aiuti economici per i sopravvissuti. «È nostro desiderio continuare a essere, insieme a voi, luce di vita e speranza concreta per il loro futuro».

«Ad Iskenderun solo i pasti giornalieri serviti dalla nostra amica chef Gülşen Sökmen sono più di 5'000. Lei e il suo team hanno raggiunto i loro limiti fisicamente ma anche economicamente e hanno bisogno di aiuto immediato. E noi vogliamo urgentemente aiutarli».

Lo scopo, oltre ad avere un primo sostegno economico per avere beni di prima necessità, è poi quello di «far seguito un impegno più a lungo termine per gli aiuti di altro tipo, quali ad esempio il ripristino degli approvvigionamenti di acqua dalle fonti locali, che diventeranno fondamentali in vista della ricostruzione delle aree devastate. In questo senso stiamo organizzando un team di esperti di vari settori che siano disposti a portare il loro contributo volontario già a partire dai prossimi mesi».

L'invito alla serata è rivolto a tutti: la serata avrà luogo il 17 marzo alle 18 al Capannone di Pregassona. L'associazione ricorda che non verranno raccolti beni materiali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tschädere 1 anno fa su tio
aiutiamo prima i syriani in quanto un presidente della turchia possiede un palazzo con oltre mille camere potrebbe accogliere centinaia di senza tetto e rifocillarli.

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Risposta a tschädere
Commento da m i s e r a b i l e p e z z e n t e

Jai Tang 1 anno fa su tio
Aiutiamo gli svizzeri

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Risposta a Jai Tang
Commento da m i s e r a b i l e p e z z e n t e

Jai Tang 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Torna a casa Lessie

Taurus57 1 anno fa su tio
Invece siriani sono di serie inferiore secondo voi e non li tenete in considerazione?

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
Commento da p e z z e n t e m i s e r a b i l e
NOTIZIE PIÙ LETTE