Cerca e trova immobili
Sbaglia manovra e finisce in una scarpata, due feriti

RANCATESbaglia manovra e finisce in una scarpata, due feriti

08.03.23 - 17:40
I due anziani coinvolti sono stati trasportati all'Ospedale Civico di Lugano
Rescue Media
Sbaglia manovra e finisce in una scarpata, due feriti
I due anziani coinvolti sono stati trasportati all'Ospedale Civico di Lugano

RANCATE - Una manovra sbagliata ha portato al ferimento di due persone, questo pomeriggio a Rancate. La loro auto è infatti finita in una scarpata, rovesciandosi e fermandosi sul tetto.

Stando alle prime informazioni, fornite da RescueMedia, i due occupanti del veicolo (due anziani) sarebbero rimasti feriti in modo grave, ma non tale da metterne in pericolo la vita. Per liberarli dalle lamiere si è reso necessario l'intervento dei pompieri del Mendrisiotto, che hanno fatto ricorso alla pinza idraulica.

Per quanto concerne la dinamica, il conducente di una Peugeot immatricolata in Ticino ha perso il controllo del mezzo (per motivi che andranno chiariti) mentre effettuava una manovra. Il veicolo è quindi uscito di strada rovesciandosi, fino a che non si è fermato contro una siepe.

Oltre alla polizia, che ha effettuato i rilevi di rito, sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del SAM con due ambulanze, un'automedica ed il veicolo comando che hanno subito prestato le prime cure ai due feriti, in seguito trasportati al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano.

In loco sono giunti anche i Pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto per la messa in sicurezza della zona. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gufo 1 anno fa su tio
Va bene, ci sono persone anziane che non sono più idonei alla guida e concordo. Ma i medici che danno ancora loro il permesso di guidare? dovrebbero salire con loro in auto e andare a fare un bel giretto e poi da li decidono se concedere ancora un anno o più la patente. Ma vogliamo parlare delle persone GIOVANI che son in auto a musica alta e oltre a fumare sono al cellulare tenendolo fra l'orecchio e la spalla e sbandano???? Quante persone per disattenzione per colpa del cellulare causano incidenti o vanno a finire contro un muro??? di quello vogliamo parlare???? ci sono anziani che battono di gran lunga le persone "giovani"... per cui prima di criticare... A me dispiace per questo incidente e spero che le due persone che si trovavano a bordo possano rientrare a casa con le proprie gambe. Auguri infiniti...

ber68 1 anno fa su tio
prima di dire e giudicare bisogna saper il perche mille motivi saluti

ber68 1 anno fa su tio
non son nonetti ciaooo

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a ber68
Ah no ? Sotto il titolo leggo questo "I due anziani coinvolti sono stati trasportati all'Ospedale Civico di Lugano"

Swissabroad 1 anno fa su tio
In ogni caso, a prescindere da questo evento, troppi nonnetti alla guida, non più reattivi e brillanti. Gli svizzeri tedeschi poi, ma quelli di qualsiasi età. Controlli più incisivi please...

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Complimenti per il non rispetto. Mi piacerebbe vederti quando sarai "vecchietto" cosa farai. Controlli più incisivi per alcool, droghe alla guida e velocità, questi fanno più danni delle persone anziane.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Le statistiche mi pare dicano che la maggioranza di incidenti sia provocato da giovani e adulti e a velocià inadeguate. Sui controlli in generale ok, per gli anziani ci sono comunque già gli esami da medici convenzionati dopo i 75.

tschädere 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
anche tu diventerai vecchio e io ti consiglio quando arrivi ai 30 anni consegna la patente e comprati un rollatore.

ElleElle64 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Detto sinceramente vedo tanti, troppi, 40 - 50 enni che guidano peggio degli 80enni. Inoltre gli svizzero tedeschi ci insegnano a guidare! Dove c'è il 50 vanno a 50 e dove c'è l' 80 vanno a 80. Dai noi dove c'è il 50 la maggior parte va a 40 e dove c'è l'80 vanno a 60 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️

ilsapp 1 anno fa su tio
Risposta a tschädere
condivido

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a tschädere
Non cambio idea. Troppi anziani che sono pericoli (non mi riferisco a questo evento siano essi anziani o meno). 30 già superati se è per quello. Rollatore non so che sia. A mio padre l'ho fatta levare, non lo vedevo più sul pezzo. Quanti buonismi, ho detto semplicemente ciò che tutti pensano quando davanti trovano l'anziano col cappello a 30 kmh sugli 80. Mamma mia che permalosi. Poi certo tanti giovani o di mezza età pure essi pericoli, alcool e droghe che peggiorano le cose.

ElleElle64 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
A tuo padre hai fatto levare la patente perché dall' alto della tua onnipotenza hai sentenziato che non era più sul pezzo? Complimenti! Spero perlomeno che ti abbia diseredato

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a ElleElle64
Dalla mia onnipotenza ho rilevato che se uno fa tre incidenti in un anno e mezzo e quando ci viaggi insieme ti rendi conto che per lui gli stop e le precedenze sono diventata una cosa astratta, allora è il momento di prendere delle decisioni per lui, per il suo bene e quello degli altri. Saresti potuto incorrere in lui e se ti avesse tamponato magari avresti mandato a quel paese lui e chi gli aveva lasciato la patente. Quindi non fare il cagasentenze senza sapere cosa ci sta dietro.

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Le statistiche...come sempre rispecchiano la realtà 🤣🤣🤣

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Quando capirò che posso essere un pericolo e non avrò più le reazioni consone alla guida, consegnerò la patente. Così ho fatto fare a mio padre. Quante menate.

Purrito 1 anno fa su tio
Comunque era molto previdente,aveva pure le gomme della neve.Attenzione, mina vagante fuori uso.
NOTIZIE PIÙ LETTE