Cerca e trova immobili

CONFINEVaresotto, occhio al lupo che va in città

24.02.23 - 19:51
Un esemplare si sarebbe spinto fino alle città, a Varese e Busto Arsizio
Carabinieri Tutela Forestale Arcisate
Varesotto, occhio al lupo che va in città
Un esemplare si sarebbe spinto fino alle città, a Varese e Busto Arsizio

VARESE - Di lupo non si parla solo in Ticino: un esemplare, che vive nei boschi tra Busto Arsizio ed Arcisate, sta infatti facendo parlare di sé oltreconfine, in particolare poiché è stato avvistato persino in città a Varese.

Lo rendono noto diversi portali locali, riportando un annuncio dei Carabinieri Forestali di Arcisate. Si tratta di un ritorno della specie nella pianura della provincia di Varese. 

Nel caso qualcuno incontrasse o vedesse il lupo, l'invito delle autorità è quello di segnalarlo ai Carabinieri. Seppur tendano a non avvicinarsi all'uomo e ad attaccare raramente, i carabinieri invitano alla prudenza: bisogna allontanarsi lentamente.

È invece reato uccidere il lupo, si rischiano fino a 3 anni di carcere. Questo poiché protetto, e perché ha un ruolo importante nell'ecosistema (più precisamente nella riduzione degli ungulati, che in zona sono un numero eccessivo).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

IlBiologo 1 anno fa su tio
non passerà molto tempo che succederà ripetutamente anche nelle nostre borgate ticinesi. Quando il pupo inizierà a far strage di cagnolini e gatti da compagnia, magari qualche urbano dis-annebbierà le proprie convinzioni pseudo-ambientaliste da divano.

BlueShark 1 anno fa su tio
Lupo 👍👍

Granzio 1 anno fa su tio
Notare bene: È invece reato uccidere il lupo, si rischiano fino a 3 anni di carcere. Questo poiché protetto, e perché ha un ruolo importante nell'ecosistema (più precisamente nella riduzione degli ungulati, che in zona sono un numero eccessivo).

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Risposta a Granzio
Schifo! Assurdo!!

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a Granzio
Assolutamente non vero oggi giorno...il suo ruolo non è assolutamente importante, poi ci sono vari modi x sistemarlo a dovere👍

IlBiologo 1 anno fa su tio
Risposta a Granzio
La storiella del lupo che serve alla biodiversità e che è in grado di controllare il numero di ungulati è vecchia, stolta e fuorviante. Non c'è niente che possa fare meglio di un regolamento venatorio preciso e puntuale.

Minho 1 anno fa su tio
Bravi, non è necessario ucciderlo. Ha fatto peggio un pitbull oggi

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a Minho
Concordo pienamente

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Concordo anche io!!

Rusky 1 anno fa su tio
un lupo frontaliers ? 😁

Dave 1 anno fa su tio
Risposta a Rusky
si sarà il cane del verunel

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Risposta a Dave
Hahahah
NOTIZIE PIÙ LETTE