Cerca e trova immobili
L'uomo colpito in testa al carnevale «è a casa, ha solo bisogno di riposo»

CADENAZZOL'uomo colpito in testa al carnevale «è a casa, ha solo bisogno di riposo»

29.01.23 - 18:46
Luca Bottinelli, organizzatore del carnevale di Cadenazzo, tranquillizza circa l'episodio violento del venerdì e parla di «buon successo»
M.C.
L'uomo colpito in testa al carnevale «è a casa, ha solo bisogno di riposo»
Luca Bottinelli, organizzatore del carnevale di Cadenazzo, tranquillizza circa l'episodio violento del venerdì e parla di «buon successo»

CADENAZZO - Si chiude con un successo di pubblico la tre giorni del carnevale di Cadenazzo. E ce n'era proprio bisogno visto il brutto episodio avvenuto nella notte dello scorso venerdì, quando un uomo ha rimediato una contusione al capo, a seguito di un diverbio andato certamente oltre tanto che si è parlato anche di una ipotetica bottigliata al capo. «Siamo rimasti male perché un nostro collaboratore ha picchiato il capo ed è stato costretto anche oggi a rimanere a riposo - ha spiegato Luca Bottinelli, organizzatore del carnevale di Cadenazzo - ma ora è a casa, lo abbiamo sentito e sta meglio, ha solo bisogno di riposo». Sull'esatta dinamica dei fatti indaga comunque la polizia.

Il fatto del ferimento, unico neo della rassegna - Come detto la festa è proseguita sia sabato che nella giornata di oggi, domenica. «Oggi per la risottata il capannone era strapieno, tanto che abbiamo dovuto aggiungere delle panche all'esterno, la bella giornata ci ha aiutati - spiega ancora Bottinelli - Che dire? Se non che siamo più che soddisfatti, lavoriamo alla realizzazione di questo evento in sessanta e ora la soddisfazione é tanta». Se è ancora presto per anticipare come sarà la prossima edizione, Bottinelli aggiunge che «ora è il momento di pensare a smontare tutte le attrezzature, cosa che richiederà un paio di giorni di tempo. Alla prossima edizione penseremo poi».

Tolto quindi l'incidente occorso venerdì e messo a segno il successo domenicale, anche la giornata di ieri (sabato) ha registrato un ottimo risultato in fatto di affluenza. «Anche sabato il capannone si è riempito e tutto è andato per il meglio, senza alcun tipo di problema».

Ingresso per età - Se ancora non si conoscono le cifre precise sull'affluenza e sugli incassi, è andata come prevista l'accessibilità alle serate in base all'età. A questo riguardo il presidente del carnevale precisa che «come da programma, il sabato sera era accessibile agli over 18 mentre è stato aperto a tutti l'ingresso del venerdì».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Pagno 1 anno fa su tio
Speriamo guarisca presto. E a chi l'ha ferito subisca una dura punizione.

vulpus 1 anno fa su tio
E a Locarno hanno pensato bene di raddoppiare la festa per dare la possibilità di sfogarsi dopo la repressione della pandemia. Le feste del carnevale bisognerebbe limitarle solo di giorno. Poi certi energumeni sparirebbero da soli.

mali 1 anno fa su tio
sarei molto più contento se Jack non si fosse infortunato...

S 1 anno fa su tio
Risposta a mali
Assolutamente d’accordo con te.

S 1 anno fa su tio
Non c’è nessuno che è contento che l’infortunato sta meglio ?

UtenteTio 1 anno fa su tio
Mi sa che dopo questo articolo non si parlerà più della vicenda, come di altre perché non conviene. intanto, mi raccomando, i giornalisti eviteranno come la peste le tendine sanitarie ed i pronto soccorso di Bellinzona, Lugano, Mendrisio, perché far vedere certa gente come si concia e riduce (minirenni specialmente) non fa bene, ma si millanta alla sicurezza 101% con le diffide varie, come se ci fosse un album segreto con i volti dei diffidati e mastini che girano a beccarli, cosa che nemmeno a Bellinzona o Tesserete con 15 agenti in borghese succede. Ho visto ragazzini conciarsi da far schifo fuori dal perimetro carnescialesco perché i "securini" quando fa comodo trovano le bottiglie, poi entrano e nascosti in tombini o cabine elettriche ci sono litri e litri di alcol dalla birra alla vodka.

tormar 1 anno fa su tio
Si sì, la mettono via subito. È andato tutto bene 🙏

mali 1 anno fa su tio
ma poro collaboratore che ha picchiato (di sua volontà) la testa... Non c'è stato l'intervento di nessuno? si è fatto male da solo! l'importante è che la festa sia andata bene (incasso), che poi ci sia scappato il ferito poco conta così come poco conta che a queste manifestazioni accedono "piccoli" spacciatori e giovani violenti. e mi fermo qui.

mali 1 anno fa su tio
ma il o i responsabili dell'aggressione sono stati individuati ed eventualmente arrestati? chi sono? (non mi interessa nome e cognome) si parla di piccoli spacciatori ben noti in paese...

Bionda 1 anno fa su tio
Risposta a mali
appunto. cosa vuoi che li fanno .un ...c.....o! domabi e gia pronto x un altra aggressione

Koblet69 1 anno fa su tio
Risposta a mali
già..piccoli spacciatori che si credono il cartello di Medellin.. stavolta hanno preso uno da solo ( solito coraggio da branco) ma un giorno potrebbero trovare pane per i loro denti

S 1 anno fa su tio
Risposta a Koblet69
Pane per i loro denti ? Non è ben in chiaro che non siamo nel far west. Questi episodi non devono più accadere, le guerriglie con epiloghi sanguinosi, lasciamoli fuori dal nostro paese. Io spero che questi sfigati di turno capiscano come bisognerebbe vivere.
NOTIZIE PIÙ LETTE